PARTE OGGI LA SECONDA ANNUALITA' DEL SERVIZIO CIVILE DI ZAGAROLO
Lunedì 27 Giugno 2022

PARTE OGGI LA SECONDA ANNUALITÀ DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DI ZAGAROLO - 30 VOLONTARI, TRA RAGAZZE E RAGAZZI, NEGLI UFFICI COMUNALI DELLA CITTÀ
Parte oggi l’avventura per 30 volontari del Servizio Civile Universale. Dopo il periodo di formazione che durerà una settimana, i volontari che hanno scelto di prestare servizio nel Comune di Zagarolo saranno operativi e coadiuveranno gli uffici comunali in base alle progettualità per le quali si sono candidati.
“Ambiente, cultura, educazione solidale, beni culturali e comunicazione pubblica: questi i progetti che i volontari porteranno avanti seguendo i loro tutor - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Desidero ringraziare proprio gli Uffici e il Consigliere di Zagarolo delegato al Servizio Civile Universale, Alberto Iacovacci, per aver accreditato il nostro Comune ad ospitare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni. A quest’ultimi desidero dare il benvenuto nella casa che li vedrà alle prese con la pubblica amministrazione. Faremo forte affidamento ai volontari, come già accaduto lo scorso anno, perché pensiamo che queste esperienze siano propedeutiche al mondo del lavoro: questa è la strada migliore per conoscere se stessi e scoprire le proprie potenzialità. A tutti i volontari vadano da parte mia e dell’Amministrazione comunale i migliori auguri di buon lavoro”.