ZAGAROLO, I COLORI DELL'ESTATE - SUMMERMELA, IL FESTIVAL DELLA CULTURA INDIANA A PALAZZO ROSPIGLIOSI

Mercoledì 22 Giugno 2022

“ZAGAROLO, I COLORI DELL'ESTATE” - "SUMMERMELA", IL FESTIVAL DELLA CULTURA INDIANA A PALAZZO ROSPIGLIOSI

Da Giovedì 23 a Domenica 26 Giugno Palazzo Rospigliosi ospiterà la decima edizione di “Summermela”, il Festival nazionale che celebra la cultura e la musica indiana, dalle tradizioni alle espressioni contemporanee.

“Summermela” si svolgerà da Martedì 21 a Mercoledì 29 Giugno a Zagarolo, Castel Sant'Angelo, Teatro all'aperto Ettore Scola e alla Casa del Cinema di Roma.

Giovedì 23 Giugno, alle ore 20.00, andrà in scena lo spettacolo di teatro-danza e arti marziali “Demoni e Dei” in cui nove danzatori interpreteranno l'opera teatrale del maestro Dominique Delorme. Lo spettacolo vuole coniugare i linguaggi del teatro-danza classico dell'India e le tecniche delle arti marziali con i linguaggi del teatro-danza contemporaneo di ricerca.

Durante la serata interverranno il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi, la Presidente dell'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti, il direttore artistico del Festival, Riccardo Biadene e la Presidente dell'Associazione “Gamaka”, Marianna Biadene.
L'ingresso è libero, consigliata la prenotazione.

Da Venerdì 24 a Domenica 26 Giugno Palazzo Rospigliosi ospiterà una Masterclass di Danza Bharatanrtyam e Karana con il maestro Dominique Delorme, coreografo di fama internazionale.

Per partecipare alla masterclass è obbligatoria la prenotazione.
Per prenotarsi agli eventi chiamare il 346/5960083 o scrivere all'indirizzo gama-ka@live.com
Per saperne di più sul Festival “Summermela”: https://summermela.find.org.in