ZAGAROLO CONTINUA A CRESCERE - I DATI ISTAT CONFERMANO UN +2,7%

Giovedì 19 Maggio 2022

ZAGAROLO CONTINUA A CRESCERE - I DATI ISTAT CONFERMANO UN +2,7%
ZAGAROLO CONTINUA A CRESCERE - I DATI ISTAT CONFERMANO UN +2,7% DI RESIDENTI

Nel 2021 il quotidiano “Il Sole 24 Ore” aveva inserito il Comune di Zagarolo come l’unico nella Città Metropolitana di Roma e tra i primi nella Regione Lazio con un alto tasso di attrattività e un’alta qualità di vita.

“Dati che vengono confermati anche dall’Istat in una tendenza che vede la crescita di neo-concittadini di un +2,7% - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - La nostra Città ha una stazione ferroviaria geograficamente cruciale; i servizi e la vivibilità attirano senza dubbio famiglie dalla Capitale. Importante anche il lavoro che stiamo facendo in termini turistici con il traino dato da Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio, fulcro delle attività artistiche e culturali. Zagarolo, infine, cresce con il territorio: non c’è solo la nostra Città che registra dati positivi, ma anche altri Comuni dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Questo significa che il “fare rete” tra le Istituzioni e gli Enti sovracomunali funziona, così come sta funzionando la promozione delle eccellenze del territorio, sia quelle enogastronomiche, sia quelle artistiche e culturali. In vista dell’estate e dopo il difficile contesto della pandemia, ripartire con questi dati è motivo di ottimismo e di stimolo a fare sempre meglio”.

Fonte: Ilmessaggero.it del 19 Maggio 2022, su dati Istat.