ARTE E CULTURA A ZAGAROLO - UN WEEKEND DI EVENTI CULTURALI CON VISITE GUIDATE, MOSTRE E VENERDÌ LETTERARI
A Zagarolo in arrivo una serie di eventi artistici e culturali con visite guidate, mostre di arte contemporanea e con il programma “I Venerdì Letterari”.
“I VENERDÌ LETTERARI”
Venerdì 13 Maggio, alle ore 17.30, nel Teatrino della Biblioteca comunale di Palazzo Rospigliosi, l'attrice e cantante Elena Bonelli presenterà il suo libro “La Canzone Romana” nel nuovo appuntamento con “I Venerdì Letterari”. Il libro racconta la storia della tradizione musicale di Roma. Relatore: Francesco Collacchi; intervento del Delegato alle Politiche culturali di Zagarolo, Alessandro D’Ambrosi.
NOTTE DEI MUSEI
Sabato 14 Maggio, alle ore 21.30 il Museo del Giocattolo organizza una visita guidata teatralizzata in occasione della "Notte dei Musei". Il cocktail "A casa Colonna" accompagnerà i visitatori in una serata all'insegna della cultura. L'ingresso avrà il costo di €7.50 e la prenotazione è obbligatoria, chiamando lo 06/95769405 oppure scrivendo a museodelgiocattolo@comunedizagarolo.it.
MOSTRA ARTE CONTEMPORANEA “RANE” DI MARIO RICCI
Per tutto il weekend, e fino a Lunedì 6 Giugno, il Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi ospiterà la mostra personale “Rane” del pittore Mario Ricci. La mostra, suddivisa in sei categorie, descrive il minimalismo astratto dell'artista attraverso un percorso di giochi di estroriflessioni con scene di vita quotidiana, monocromi, animali e forme geometriche.