P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

IL COMUNE DI ZAGAROLO SI DISSOCIA DA CHI ACCOMUNA IL NOME DELLA CITTA' ALL'AZIONE MILITARE RUSSA IN UCRAINA / THE MUNICIPALITY AND THE CITY ADMINISTRATION OF ZAGAROLO DISSOCIATE THEMSELVES FROM THOSE WHO CONNECT THE NAME OF THE CITY WITH RUSSIAN MILITARY ACTION IN UKRAINE

Comunicato Stampa

Giovedì 05 Maggio 2022

IL COMUNE DI ZAGAROLO SI DISSOCIA DA CHI ACCOMUNA IL NOME DELLA CITTA' ALL'AZIONE MILITARE RUSSA IN UCRAINA / THE MUNICIPALITY AND THE CITY ADMINISTRATION OF ZAGAROLO DISSOCIATE THEMSELVES FROM THOSE WHO CONNECT THE NAME OF THE CITY WITH RUSSIAN MILITARY ACTION IN UKRAINE

 

AGGIORNAMENTO 06.05.2022 - DINIEGO SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE 8 MAGGIO

 

05.05.2022 - IL COMUNE E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ZAGAROLO SI DISSOCIANO DA CHI ACCOMUNA IL NOME DELLA CITTÀ ALL’AZIONE MILITARE RUSSA IN UCRAINA

Gira da qualche giorno in rete un volantino di un’iniziativa politica locale che vede il nome della Città di Zagarolo che ritrae una Z maiuscola simile al simbolo dell’azione bellica russa in Ucraina.

L’iniziativa si svolgerà Domenica 8 Maggio nel Cimitero di Palestrina e nei locali della sezione del partito promotore.

Il Comune e l’Amministrazione comunale di Zagarolo si dissociano da ogni tipo di iniziativa che possa accomunare il nome della Città all’attuale guerra in Ucraina o all’azione militare lanciata dalla Russia con il pretesto della “denazificazione”.

Il Comune di Zagarolo, sin da subito, si è adoperato all’accoglienza di famiglie in fuga dalla guerra e ha manifestato per la pace in una fiaccolata che ha visto la presenza di centinaia di cittadini. In quell’occasione le Istituzioni e l’intera Città hanno ribadito con forza che il dialogo e la diplomazia sono le uniche strade per evitare guerre e conflitti.

 

05.05.2022 - THE MUNICIPALITY AND THE CITY ADMINISTRATION OF ZAGAROLO DISSOCIATE THEMSELVES FROM THOSE WHO CONNECT THE NAME OF THE CITY WITH RUSSIAN MILITARY ACTION IN UKRAINE 

For a few days, a leaflet of a local political initiative has been circulating on the web, showing the name of Zagarolo with a capital Z, similar to the symbol of Russian war action in Ukraine.

The initiative will take place on Sunday, May 8th, in the Palestrina Cemetery and in the spaces of the section of the promoting party.

The Municipality and the City administration of Zagarolo dissociate themselves from any initiative that could connect the name of the City to the current war in Ukraine or to the military action launched by Russia under the pretext of "denazification". The Municipality of Zagarolo immediately worked to welcome families fleeing the war and demonstrated for peace in a torchlight procession with the presence of hundreds of citizens.

On that occasion, the institutions and the entire City strongly reaffirmed that dialogue and diplomacy are the only ways to avoid wars and conflicts.

- stampa