BONUS IDRICO INTEGRATIVO DI ACEA ATO 2 - MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SCADENZA

Giovedì 10 Marzo 2022

BONUS IDRICO INTEGRATIVO DI ACEA ATO 2 - MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SCADENZA

Il bonus idrico integrativo di Acea Ato 2 è destinato agli utenti diretti (titolari di una utenza ad uso domestico residente) ed indiretti (utilizzatori nell’abitazione di residenza di una fornitura idrica intestata ad un’utenza ad uso condominiale) che ricadono in condizione di disagio economico.
Il bonus idrico integrativo consiste nell’erogazione di un contributo annuale una tantum riconosciuto in bolletta.

Nel caso di utenza indiretta il contributo è riconosciuto, a beneficio dell’utenza indiretta medesima, nella bolletta dell’utenza condominiale di riferimento.

In caso di morosità pregressa, il contributo del bonus idrico integrativo può essere trattenuto a diretta compensazione dell’ammontare rimasto insoluto.

Il bonus idrico integrativo per il 2022 ha validità annuale e viene erogato in bolletta in un’unica soluzione. L’erogazione avviene, di norma, entro 6 mesi dalla data di presentazione della domanda.
La domanda per il bonus idrico integrativo 2022 deve essere presentata entro e non oltre il 31 Dicembre 2022.

Per la conferma dei benefici concessi il soggetto interessato, ogni anno entro il termine indicato, deve presentare una nuova domanda.

Tutte le info sulla documentazione, sui beneficiari e sulle condizioni per l’ammissione le trovate qui: https://www.ato2roma.it/bonus-idrico-integrativo

Eventuali informazioni relative al bonus idrico integrativo 2022 possono essere richieste all’indirizzo email infobonusii@ato2roma.it