AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TPL REGIONE LAZIO - COME PRESENTARE LA DOMANDA

Venerdì 17 Febbraio 2023

Dal 15 FEBBRAIO è possibile inviare le richieste di agevolazione tariffaria del TPL della Regione Lazio per l’anno 2023. Una volta effettuato l'avvio dell'istanza alla Regione, il cittadino dovrà presentare la domanda al Comune di Zagarolo.

COME PRESENTARE DOMANDA AL COMUNE DI ZAGAROLO
L’accesso all'istanza dei servizi online del Comune di Zagarolo è consentito esclusivamente tramite identificazione digitale (SPID o CIE). Dal menù, delal "Presentazione istanze" cliccare su "Accedi servizio" e autenticarsi. Una volta aperta la schermata, oltre ai campi segnati in giallo, è obbligatorio inserire la propria email e il proprio cellulare. E' quindi necessario selezionare l'istanza desiderata alla voce "Gestione Richiesta"  scegliendo nel menù a tendina la voce "AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TRASPORTO REGIONE LAZIO".

Nella schermata successiva è sufficiente caricare tre documenti esclusivamente in PDF:
- il file con i dati del codice richiesta ottenuto dal sito della Regione Lazio dopo la presentazione della domanda;
- il file del documento di identità del fruitore del servizio.
- l'ISEE in corso di validità NON SUPERIORE ai 25.000€.

Nel caso in cui si tratti di domanda effettuata per minore è necessario caricare un quarto file, ossia il documento di identità di un genitore o chi ne esercita la patria podestà.

A seguito dell’invio della richiesta, si riceverà sulla propria email la conferma di avvenuta registrazione con numero di protocollo. Se la pratica verrà accolta, il cittadino, dopo alcuni giorni, vedrà autorizzato il voucher sul sito della Regione Lazio.