P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

UN NUOVO SERVIZIO IN LIS RIVOLTO AI CITTADINI RESIDENTI NEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 5.5

Comunicato Stampa

Lunedì 21 Febbraio 2022

UN NUOVO SERVIZIO IN LIS (LINGUA DEI SEGNI ITALIANA) RIVOLTO AI CITTADINI RESIDENTI NEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 5.5
 
Ogni Martedì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il Giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, gli sportelli URP e del Segretariato sociale dei Comuni del Distretto socio-sanitario Rm 5.5 saranno accessibili attraverso un interprete LIS collegato in remoto.
Tutti i cittadini sordi potranno accedere liberamente a tutti i servizi, comunicando attraverso la traduzione in simultanea di un interprete professionista.
 
I cittadini sordi potranno prenotare, inoltre, il servizio di interpretariato per altri appuntamenti e servizi dei comuni del distretto. Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio URP o al Segretariato sociale del proprio Comune di residenza.
 
L'obiettivo del progetto è quello di consentire la piena e libera fruibilità da parte dei cittadini sordi dei servizi previsti nel Piano di Zona e di quelli allocati nei singoli comuni.
 
Per maggiori informazioni è possibile inoltrare una mail all'indirizzo dell'assistente sociale distrettuale alessandra.patrizi@comunedizagarolo.it

Allegati


- stampa