IN ARRIVO A ZAGAROLO CIRCA 5 MILIONI DI EURO DAL GOVERNO ITALIANO - SONO I PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA CONFLUITI NEI FONDI DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (P.N.R.R.)

Lunedì 03 Gennaio 2022

Il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze e del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, ha individuato i 483 Comuni beneficiari dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.).

Il Comune di Zagarolo ottiene complessivamente circa 5 milioni di Euro.

“I fondi sono da destinare ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Più precisamente si tratta di contributi che sono confluiti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). A breve daremo notizia dei progetti interessati: un lavoro straordinario che in quest’ultimo anno la Giunta, l’Amministrazione e gli uffici comunali hanno portato avanti con l’obiettivo di dare a Zagarolo un nuovo volto e un rilancio importante in termini di riqualificazione del territorio. Far parte dei circa 500 Comuni che sono rientrati nel P.N.R.R. è un motivo di orgoglio per Zagarolo e per questa Amministrazione comunale che si è spesa in fase preliminare con la presentazione di progetti validi e concreti. Un ringraziamento va innanzitutto al Governo e ai Ministeri coinvolti per aver messo a disposizione questi fondi, alla Giunta per il supporto e al lavoro di concertazione con gli uffici comunali”.

Info: https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/notizie/comunicato-del-31-dicembre-2021

Seguiranno aggiornamenti.