MACCHINE MANGIA-PLASTICA, COME POSSONO ADERIRE LE ATTIVITA' COMMERCIALI DI ZAGAROLO

Venerdì 31 Dicembre 2021

MACCHINE MANGIA-PLASTICA NEL TERRITORIO DI ZAGAROLO: COME POSSONO ADERIRE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI DI ZAGAROLO

Dal 21 Dicembre sono attive in tutti il territorio di Zagarolo le macchine mangia-plastica. In questo post spieghiamo le modalità di adesione all'iniziativa per le attività commerciali del nostro territorio.

Le attività commerciali ubicate nel territorio di Zagarolo possono inviare apposita richiesta scritta da protocollare presso il Comune di Zagarolo (Piazza G. Marconi, 3 Ufficio Ambiente - Zagarolo), con esplicita accettazione del REGOLAMENTO.

Inviare la richiesta a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comunedizagarolo.it Le richieste dovranno riportare:
- il nominativo dell’attività e, se diversa, la ragione sociale;
- il recapito telefonico ed indirizzo mail e pec da contattare;
- logo dell’attività;
Allegare alle richieste la fotocopia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante.
Su apposito spazio limitrofo nelle macchine mangia-plastica, sul portale istituzionale e sui canali social del Comune di Zagarolo verrà riportato l’elenco di tutte le attività aderenti al progetto.

COME FUNZIONANO LE MACCHINE MANGIA-PLASTICA
1- Raccogli le bottiglie di plastica. (Solo bottiglie in plastica per uso alimentare P.E.T.).
2- Conferisci la bottiglia nelle macchine mangia-plastica. (Massimo 30 bottiglie alla volta, vuote e integre).
3- Ritira l’eco-buono stampato dalla macchina. (Per ogni bottiglia conferita verrà emesso un eco-buono dal valore di un punto - Es.: tot. 2 bottiglie conferite = 2 punti sull’eco-buono).
4- Utilizza e spendi l’eco-buono nelle attività commerciali aderenti. (Ogni negoziante sceglierà in autonomia gli sconti da dedicare ai clienti in funzione delle proprie politiche).

DOVE SONO LE MACCHINE MANGIA-PLASTICA
Il Comune di Zagarolo ha installato quattro macchine mangia-plastica. Precisamente:
- Incrocio Via Muro Pizzuto - Via Metastasio (Valle Martella)
- Via Valle del Formale (area mercatale)
- Piazzale della Stazione ferroviaria
- Incrocio Via de Sica - Viale del Cinema (Colle Barco)

IN ATTESA DELL’ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI CONVENZIONATI, SI POSSONO GIÀ ACCUMULARE GLI ECO-BUONI

Tutte le info per gli esercizi commerciali le trovate su questa pagina.