22 NOVEMBRE, GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE: DUE INIZIATIVE DEL COMUNE DI ZAGAROLO

Lunedì 22 Novembre 2021

Oggi, Lunedì 22 Novembre, è la Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole. Il Comune di Zagarolo organizza una tavola rotonda aperta a tutti per il prossimo Venerdì 26 Novembre nella quale interverranno Professori, Ingegneri ed esperti digitali; obiettivo: sensibilizzare sulla tematica delle sicurezza scolastica, digitale e sociale.

Nella scorsa settimana, inoltre, il Comune di Zagarolo ha aderito all’iniziativa della “Fondazione Benvenuti in Italia” che, attraverso il Fondo Vito Scafidi, ogni anno ascolta la voce degli studenti in merito alla sicurezza scolastica. Per le Scuole Primarie di Zagarolo, infatti, è stato distribuito un questionario con alcune domande in relazione al rapporto tra studente e struttura scolastica che lo ospita. Nei prossimi giorni condivideremo le foto dei lavori realizzati dai ragazzi.

“La nostra idea è quella di approfondire la tematica della sicurezza scolastica a 360°: dalle strutture al mondo digitale, passando per il contesto sociale - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Il 26 Novembre interverranno Professori, Ingegneri, esperti in educazione digitale, è previsto anche un video intervento dell'ex Ministro all'Istruzione Lorenzo Fioramonti; insieme cercheremo di gettare le basi per capire e per portare Zagarolo e le nostre strutture all’avanguardia nella sicurezza scolastica.
Un ringraziamento va alle Dirigenti scolastiche e alle Presidenti dei Consigli d’Istituto di Zagarolo per aver collaborato nell’organizzazione dell’evento e alla Fondazione Benvenuti In Italia che, attraverso il Fondo Vito Scafidi, ogni anno propone iniziative sulla sicurezza e l’istruzione”.

È possibile prenotarsi alla tavola rotonda inviando una mail a ufficiostampa@comunedizagarolo.it

Per partecipare all'evento è necessario essere muniti di green pass.