25 NOVEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE - IL PROGRAMMA

Lunedì 22 Novembre 2021

25 NOVEMBRE 2021, “GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE" - IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Giovedì 25 Novembre è la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". Il Comune di Zagarolo organizza una mattinata nella Corte di Palazzo Rospigliosi con gli studenti dell'Istituto I.C.Z., Rita Levi Montalcini e Borsellino Falcone.

Verranno presentati i lavori realizzati dagli studenti a seguito del contest indetto dal Comune di Zagarolo il 10 Novembre scorso. La mostra verrà allestita nel portico di Palazzo Rospigliosi.

Da Lunedì 22, inoltre, con l'avvicinarsi del 25 Novembre, pubblicheremo su questa pagina dati e numeri del fenomeno della violenza di genere: approfondimenti utili, tratti dal Ministero della Salute e indagini Istat.

PROGRAMMA DEL 25 NOVEMBRE
Corte di Palazzo Rospigliosi, ore 10.00 - Saluti del Sindaco, Emanuela Panzironi, e Assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità, Antonella Caspoli.
Ore 10.10 - Breve intervento della psicologa Dott.ssa De Castris, Direttrice del consultorio
di Zagarolo sulla violenza di genere e sui servizi che offre il nostro territorio.
Ore 10.20 - Proclamazione vincitori contest scolastico e menzioni speciali.
Ore 10.30 - Flash mob percussioni, chitarra e violino della III C dell’I.C.Z., Albio Tibullo.
Portico di Palazzo Rospigliosi, ore 11.00 - Apertura mostra con i lavori di tutti gli studenti che hanno partecipato al contest artistico aperto alle scuole.