P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

COSTITUITA LA D.M.O. AROUND ROME: L'INCONTRO TRA I RAPPRESENTANTI DEGLI ENTI SOVRACOMUNALI E I SINDACI DEL TERRITORIO

Comunicato Stampa

Giovedì 18 Novembre 2021

COSTITUITA LA D.M.O. AROUND ROME: L'INCONTRO TRA I RAPPRESENTANTI DEGLI ENTI SOVRACOMUNALI E I SINDACI DEL TERRITORIO
COSTITUITA LA D.M.O. “AROUND ROME”: L’INCONTRO TRA I RAPPRESENTANTI DEGLI ENTI SOVRACOMUNALI E I SINDACI DEL TERRITORIO
 
A metà 2021 la Regione Lazio ha previsto fondi a sostegno delle destinazioni turistiche del Lazio al fine di promuovere nuove idee di viaggio sull’intera area regionale.
 
Il Parco Regionale dei Castelli Romani, capofila del progetto, la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e oltre 30 associati, tra Comuni e realtà associative, hanno unito le forze in una D.M.O. (Destination Management Organization) con l’obiettivo di sfruttare appieno le risorse della Regione Lazio e ragionare su uno sviluppo turistico del territorio. Oltre alla firma del Comune di Zagarolo è arrivata l’adesione delle associazioni “Off Rome Tour” e “Smart City VM”.
 
Quattro le linee strategiche condivise: sostenere lo sviluppo, manutenzione e connessioni, sentirsi filiera, incontrare la domanda.
“Attraverso la D.M.O., e grazie a questo progetto, intendiamo incrementare e gestire al meglio i flussi turistici - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Vogliamo rispondere agli operatori locali e all’economia del territorio andando ad esaltare le nostre eccellenze. Fare rete è sempre stata una strategia chiara di Zagarolo: soprattutto in campo turistico, unire le forze consente di dare visibilità ai luoghi e alle eccellenze dell’area castellana e prenestina, generando un circolo virtuoso di sviluppo. Un ringraziamento va alla Regione Lazio per mettere sempre a disposizione fondi in campo turistico, al Parco e alla Comunità Montana per l’attività di coordinamento, e a tutti i Sindaci, agli Amministratori dei Comuni e alle associazioni per aver definito al meglio le linee programmatiche del progetto”.
 
Nella mattina di ieri i rappresentanti degli Enti sovracomunali, i Sindaci e le associazioni hanno firmato la costituzione della D.M.O. e hanno aggiornato strategie e modalità operative.
- stampa