P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

AVVISO PUBBLICO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' GRAVISSIME

Comunicato Stampa

Sabato 16 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' GRAVISSIME

AVVISO PUBBLICO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVISSIMA

Si informa la cittadinanza che è stato pubblicato un avviso pubblico per l'accesso a "Interventi in favore delle persone affette da Disabilità Gravissime", residenti nei Comuni dell’ambito territoriale RM 5/5 (Comuni di S.Vito Romano, Capranica Prenestina, Castel S. Pietro Romano, Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Palestrina, Rocca di Cave, S. Cesareo, S. Vito Romano e Zagarolo).

A CHI È RIVOLTO
Persone residenti nei Comuni dell’ambito territoriale RM 5/5 in condizioni di disabilità gravissima e beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, per le quali si sia verificata almeno una delle condizioni indicate nell'Avviso.

TIPOLOGIA DELLE PRESTAZIONI ASSISTENZIALI
E’ possibile chiedere l’accesso ad uno dei seguenti contributi economici di sostegno alla domiciliarità:
- Assegno di cura: benefici a carattere economico finalizzati all’acquisto di prestazioni rese da personale qualificato scelto direttamente dall’assistito e dalla famiglia;
- Contributo di cura: contributo economico per il riconoscimento ed il supporto alla figura del caregiver familiare, quale componente della rete di assistenza alla persona e risorsa del sistema integrato.

COME PRESENTARE DOMANDA
La domanda dovrà essere redatta utilizzando l'apposito modulo e presentata all'Ufficio Protocollo in una delle seguenti modalità:
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.comunedizagarolo.it;
- tramite consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune previo appuntamento da richiedere con le modalità pubblicate sul sito comunale https://comune.zagarolo.rm.it/news/1609-tupassi-il-sistema-per-avere-lappuntamento-certo/ (per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0695769222);
- tramite raccomandata A/R entro il termine di scadenza del bando (fa fede la data di ricevimento al protocollo dell'Ente, non la data di spedizione).

TERMINI E SCADENZE
L'istanza di partecipazione, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro e non oltre le seguenti date:
- Lunedì 15 Novembre2021 con valutazione a Dicembre 2021 ed erogazione del contributo da Gennaio 2022 (per un anno);
- Lunedì 16 Maggio 2022 con valutazione a Giugno 2022 ed erogazione del contributo da Luglio 2022 (per sei mesi).

 

Allegati a questa pagina l'avviso pubblico e tutta la documentazione.

- stampa