ZAGAROLO PLASTIC FREE - TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

Giovedì 23 Settembre 2021

ZAGAROLO PLASTIC FREE - TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

Qualche settimana fa avevamo annunciato l'adesione del Comune di Zagarolo all'iniziativa “Plastic Free”, ovvero una raccolta di rifiuti di plastica sull'intero territorio comunale.
Si parte la mattina, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, con la raccolta partecipata dei rifiuti con le istituzioni, i cittadini, comitati e associazioni di Zagarolo; ad ognuno è stata assegnata una zona d'intervento.

Qui di seguito la suddivisione delle zone con gli appuntamenti di ritrovo:
- CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI: ritrovo ore 9.00 Piazzetta della Pace. Zone di intervento: Colle Ristretti, Colle Sant’Apollaria, Colle Savelli e zone limitrofe;
- COMITATO COLLE BARCO: ritrovo ore 9.00 ingresso Parco Comunale. Zone di intervento: Colle Barco, Colle Palombara, Colle Lungo;
- COMITATO COLLE GENTILE: ritrovo ore 9.00 Piazza Colle Gentile. Zone di intervento: Colle gentile;
- ASSOCIAZIONE LA PERLA PREZIOSA: ritrovo ore 9.00 Piazza Giovanni Paolo II Valle Martella. Zone di intervento: piazza Giovanni Paolo II, via Martucci e zone limitrofe.
- ASSOCIAZIONE SMART CITY + VALLE MARTELLA UNITA: ritrovo ore 9.00 ingresso Parco Comunale. Zone di intervento: III zona Valle Martella, intorno scuola Valle Martella e zone limitrofe;
- PARTITO DEMOCRATICO: ritrovo ore 9.00 Piazza Indipendenza. Zone di intervento: centro storico Zagarolo;
- ASSOCIAZIONE GLI AMICI DEL TRICOLORE: ritrovo ore 9.00 stazione di servizio, loc. Valle Martella. Zone di intervento: via Francigena e zone limitrofe;
- INIZIATIVA DI CITTADINI: ritrovo ore 9.00 piazzale della Stazione. Zone di intervento: piazzale della Stazione, viale della Stazione e zone limitrofe.

Nel pomeriggio di Domenica 26 Settembre spazio a un'iniziativa social: alle ore 16.00 chiunque potrà raccogliere rifiuti di plastica, ovunque si trovi, e pubblicare una foto sulle storie di Instagram utilizzando l’hashtag #insiemecambieremo taggando @CittaDiZagarolo e @PalazzoRospigliosi.
Alle ore 17.00 nelle stanze del Museo del Giocattolo, Zagarolo - Città Metropolitana di Roma si svolgerà un laboratorio per bambini sulla tematica della sostenibilità ambientale in cui sarà organizzata anche una merenda biologica.

Inoltre, in occasione della giornata “Plastic Free” e della “Giornata europea del Patrimonio artistico e culturale”, il Museo del Giocattolo resterà aperto dalle ore 19.00 alle 00.00.