429.000 EURO FINANZIATI CON IL BANDO SPORT E PERIFERIE - IL PROGETTO PRESENTATO DAL COMUNE DI ZAGAROLO PER IL COMPLETAMENTE DEL PALAZZETTO DI VALLE MARTELLA

Mercoledì 15 Settembre 2021

429.000,00€ FINANZIATI CON IL BANDO “SPORT E PERIFERIE” - IL PROGETTO PRESENTATO DAL COMUNE DI ZAGAROLO PER IL COMPLETAMENTO DEL PALAZZETTO DI VALLE MARTELLA

Una bella notizia arriva dalle Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento allo Sport.
Il Comune di Zagarolo vede finanziato il progetto, presentato nell’ambito del bando “Sport e Periferie” (avente, tra gli obiettivi, “il completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica”) che prevede il completamento del Palazzetto polivalente di Valle Martella.

Si tratta di un importo complessivo di 429.100,93€ che va a completare un’opera inaugurata ad Aprile 2021 e permetterà di contenere i consumi energetici, di dare alla struttura un impianto di climatizzazione adeguato, nonché di acquistare attrezzature ad uso sportivo.

“Pannelli fotovolatici, climatizzatori, centrale termica: partecipare a questo bando, e vincerlo, è una notizia straordinaria perché abbiamo la possibilità di far crescere ulteriormente il Palazzetto di Valle Martella - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Dopo l’efficientamento energetico nelle scuole e nelle sale di Palazzo Rospigliosi, proseguono gli interventi per rendere Zagarolo innovativa e sostenibile. Il Palazzetto è una risorsa importante per Valle Martella, le associazioni sportive e i nostri atleti; il progetto finanziato ha l’intento di migliorarne la fruizione. Un ringraziamento va all’Assessore ai Lavori pubblici Alessandro Paglia e all’Assessore allo Sport Alessandra Ercoli per aver intercettato il bando e aver condiviso l’oggetto degli interventi e all’Ufficio Tecnico comunale per aver redatto il progetto vincente”.

COSA PREVEDE IL PROGETTO FINANZIATO
1- Completamento dell'impermealizzazione della struttura.
2- Installazione di un impianto di climatizzazione adeguato nella palestra e negli spogliatoi
3- Efficientamento energetico per un risparmio dei consumi.
4- Intervento per ampliare le attrezzature destinate alla pratica sportiva e arredi per gli spogliatoi.