COMUNE DI ZAGAROLO, TRASPORTO SCOLASTICO - AL VIA OGGI LE ISCRIZIONI
Venerdì 06 Agosto 2021

COMUNE DI ZAGAROLO, TRASPORTO SCOLASTICO - AL VIA OGGI LE ISCRIZIONI
Dal 6 Agosto 2021 partono le iscrizioni al trasporto scolastico del Comune di Zagarolo. La data ultima di iscrizione è il 31 Agosto 2021.
INSERIMENTO DELLE DOMANDE
L’inserimento delle domande del servizio di trasporto scolastico avverrà esclusivamente per via telematica sul sito www.comune.zagarolo.rm.it all’interno della sezione dedicata “Login servizi cittadino” / “Iscrizione ai servizi a domanda”.
LE CREDENZIALI DI ACCESSO
L’utente già in possesso delle credenziali di accesso, ricevute negli scorsi anni, potrà loggarsi mediante login e password o alternativamente utilizzando il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o la carta di identità elettronica (CIE). I nuovi utenti, invece, che effettuano domanda di iscrizione al servizio per la prima volta, dovranno loggarsi esclusivamente tramite SPID o CIE.
All’interno della domanda di iscrizione dovranno essere inseriti i dati del richiedente (genitore intestatario del servizio), e dell’utente (colui che usufruirà del servizio) specificando un indirizzo e-mail valido e un numero di telefono attivo al fine di garantire un corretto e costante scambio di informazione con gli Uffici di competenza.
CHI PUÒ FARE RICHIESTA DEL SERVIZIO
a) Chi è in regola con i pagamenti del sevizio di trasporto per i precedenti anni scolastici;
b) chi è residente nel Comune di Zagarolo;
b) chi è residente fuori dall'aggregato urbano principale (non verrà attivata la linea “centro storico”);
c) chi possiede entrambi i genitori occupati (allegare alla domanda di iscrizione certificazione comprovante lo stato di occupazione lavorativa);
d) chi appartiene a nucleo familiare monoparentale.
Si sottolinea che i requisiti sopraindicati dovranno essere posseduti, dichiarati e documentati al momento dell'iscrizione.
N.B. Non sarà più possibile procedere all’inserimento per lo stesso utente che fruisce sia del servizio mensa che scuolabus di paganti diversi poiché ad ogni utente dovrà essere collegato un solo ed unico pagante.
3° figlio e successivi: 20,00€
Il Comune di Zagarolo, aderisce per il pagamento di tutti i servizi scolastici, al sistema “Pago PA”, adeguandosi al Codice dell’Amministrazione Digitale a partire dall’anno scolastico 2021/2022. Utilizzando Pago PA, infatti, i cittadini avranno a disposizione più canali per effettuare i pagamenti: sito web del Comune di Zagarolo, Banche, sistemi automatici digitali quali l’home banking, sportelli bancomat ATM abilitati, punti vendita SISAL, Lottomatica e ITB e applicazioni scaricabili sul proprio dispositivo cellulare (App “IO”).
NON SARANNO PIÙ VALIDE LE MODALITÀ DI PAGAMENTO QUALI TESSERA SANITARIA E RID. In ottemperanza alla normativa nazionale, quindi, il Comune di Zagarolo abbandonerà l’utilizzo delle modalità di pagamento del servizio scuolabus finora in vigore.
I NUMERI MASSIMI DI ISCRIZIONE
In attuazione delle Linee Guida per il trasporto scolastico previste dall’Allegato 16 del DPCM 07/09/2020 che stabiliscono la capienza massima non superiore all’80% dei posti consentiti dalla carta di circolazione, sono consentite un massimo di n°480 iscrizioni per le linee di Zagarolo e di n°78 iscrizioni per la linea di Valle Martella.
N.B.: Qualora le domande pervenute risultassero superiori rispetto ai posti a disposizione, verrà effettuata una graduatoria sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle domande.
L’avviso pubblico completo lo trovate allegato a questa pagina.