COMUNE DI ZAGAROLO, MENSA SCOLASTICA - A.S. 2021-2022

Giovedì 01 Luglio 2021

COMUNE DI ZAGAROLO, ISCRIZIONE MENSA SCOLASTICA - TUTTE LE NOVITÀ

Dal 14 Giugno 2021 partono le iscrizioni alla mensa scolastica del Comune di Zagarolo.
La data ultima di iscrizione è il 31 Luglio 2021.

PAGAMENTI
Il Comune di Zagarolo, aderisce per il pagamento di tutti i servizi scolastici al sistema di Pago PA, adeguandosi al Codice dell’Amministrazione Digitale a partire dall’anno scolastico 2021/2022. Utilizzando Pago PA, infatti, i cittadini avranno a disposizione più canali per effettuare i pagamenti: sito web del Comune di Zagarolo, Banche, sistemi automatici digitali quali l’home banking, sportelli bancomat ATM abilitati, punti vendita SISAL, Lottomatica e ITB e applicazioni scaricabili sul proprio dispositivo cellulare (App “IO”).

NON SARANNO PIÙ VALIDI I PAGAMENTI CON TESSERA SANITARIA E RID - COME PROCEDERE ALL’INSERIMENTO DELLE DOMANDE
In ottemperanza alla normativa nazionale, quindi, il Comune di Zagarolo abbandonerà l’utilizzo delle modalità di pagamento del servizio mensa finora in vigore.
L’inserimento delle domande del servizio di refezione scolastica avverrà esclusivamente per via telematica sul sito www.comune.zagarolo.rm.it all’interno della sezione dedicata “Login servizi cittadino” / “Iscrizione ai servizi a domanda”.
L’utente potrà loggarsi indifferentemente mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o mediante la carta di identità elettronica (CIE) o, se già in possesso, mediante login e password ricevute negli scorsi anni. Queste ultime saranno valide solo fino al 30 settembre 2021 e poi verranno definitivamente disattivate. I nuovi utenti, invece, che effettuano domanda di iscrizione al servizio per la prima volta, dovranno loggarsi esclusivamente tramite SPID o CIE.

LE DOMANDE
All’interno della domanda mensa dovranno essere inseriti i dati del richiedente (genitore intestatario del servizio), specificando un indirizzo e-mail valido e un numero di telefono attivo al fine di garantire un corretto e costante scambio di informazione con gli Uffici di competenza.
Sarà anche possibile far richiesta di diete speciali allegando copia del certificato medico-pediatrico attestante la somministrazione della specifica dieta sanitaria; dovrà inoltre essere indicata la tipologia di scuola, classe e sezione che l’alunno frequenterà nell’A.S. 2021/2022.

1° figlio: 4,20€
2° figlio: 3,50€