COLLE BARCO, APPROVATA IN CONSIGLIO COMUNALE LA TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA'

Giovedì 24 Giugno 2021

COLLE BARCO, APPROVATA IN CONSIGLIO COMUNALE LA TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETÀ - TUTTE LE INFO

Il Consiglio comunale di Mercoledì 23 Giugno ha approvato la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, la perizia di stima dei lotti di terreno del comparto di Colle Barco per la rimozione dei vincoli contenuti nelle convenzioni di assegnazione dei lotti.

Tutti i proprietari degli immobili interessati dal Piano 167 e normative ad esso riconducibili, Località Colle Barco, possono presentare istanza utilizzando l’apposita modulistica e richiedere la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e/o l’estinzione dei vincoli del prezzo massimo di cessione.

L’avviso può riguardare anche i proprietari di immobili per i quali in passato abbiano già trasformato il diritto di superficie in diritto di proprietà e che siano rimasti perenni i vincoli di prezzo di massima cessione.

Infine, l’avviso può riguardare i soggetti che hanno acquistato immobili, dopo la prima assegnazione, a prezzo di mercato libero gravati di vincolo di prezzo di massima cessione.

“Dopo appena 8 mesi di mandato, questa maggioranza realizza uno dei punti programmatici sui quali si è molto dibattuto in campagna elettorale - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Da troppo tempo i cittadini aspettavano delle risposte, molti hanno dubitato in una celere risoluzione, ma l'impegno e la costanza hanno portato al giusto risultato. Ringrazio l’Ufficio Urbanistica del Comune di Zagarolo, l’Assessore al patrimonio Andrea De Santis, la Giunta, la Commissione consiliare e l’intero Consiglio comunale che ha votato all'unanimità il punto all'ordine del giorno”.

Scarica sul portale istituzionale il regolamento e i moduli per richiedere l’istanza:

Per chiarimenti e informazioni: Ufficio Patrimonio

Email: erasmo.digirolamo@comunedizagarolo.it

Modalità di consegna delle istanze

Le istanze devono essere obbligatoriamente formulate attraverso la modulistica presente nel regolamento e inviate via Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comunedizagarolo.it

#Zagarolo #Urbanistica