DALLA REGIONE LAZIO L'INIZIATIVA PIU' NOTTI, PIU' SOGNI: LE MISURE PER IL RILANCIO DEL TURISMO - 3 NOTTI PRENOTATE, 1 TE LA REGALA LA REGIONE - 5 NOTTI PRENOTATE, 2 TE LE REGALA LA REGIONE

Mercoledì 26 Maggio 2021

DALLA REGIONE LAZIO L'INIZIATIVA “PIÙ NOTTI, PIÙ SOGNI”: LE MISURE PER IL RILANCIO DEL TURISMO - 3 NOTTI PRENOTATE, 1 TE LA REGALA LA REGIONE - 5 NOTTI PRENOTATE, 2 TE LE REGALA LA REGIONE

“Più notti, più sogni” è l’innovativa misura, studiata e finanziata dalla Giunta della Regione Lazio, per favorire l’arrivo e la permanenza dei turisti nella Regione Lazio.

Due formule: il 3+1, che prevede una notte aggiuntiva finanziata dalla Regione, dopo almeno tre notti consecutive nella stessa struttura prenotate e utilizzate; il 5+2, che prevede due notti aggiuntive sempre nella stessa struttura finanziate dalla Regione, dopo almeno cinque notti consecutive prenotate e utilizzate.

In tutti e due i casi, la notte o le notti aggiuntive saranno a carico della Regione e liquidate alla struttura ricettiva in base a un tetto massimo stabilito per tipologia di struttura, che sarà declinato nell’avviso per manifestazione di interesse.

LA PROCEDURA
Una volta approvata la nuova misura in Giunta, tutte le strutture interessate potranno aderire all’avviso per manifestazione d’interesse che sarà pubblicato i primi di giugno da LazioCrea (ne daremo spazio anche su questa pagina). A quel punto, le strutture ricettive compatibili con la misura saranno consultabili, attraverso un sistema di geolocalizzazione, sul sito VisitLazio.com.

LE STRUTTURE INTERESSATE
Sono strutture alberghiere o extra alberghiere imprenditoriali su tutto il territorio regionale che devono rispondere a dei criteri di legalità e regolarità che saranno contenuti nella delibera e nell’avviso per manifestazione d’interesse.

PRENOTAZIONE E TEMPI
Sarà possibile effettuare la prenotazione delle vacanze direttamente con le strutture che aderiscono e che saranno consultabili sul sito VisitLazio.com. Si potrà usufruire della notte/notti gratis a partire dai primi giorni di luglio e fino ad esaurimento dei 10 milioni di risorse previste.

Seguiranno aggiornamenti.

#Zagarolo #Turismo #RegioneLazio