OFF ROME TOUR - TUTTE LE NEWS DEGLI EVENTI CULTURALI E TURISTICI DELL'ASSOCIAZIONE DI ZAGAROLO

Martedì 11 Maggio 2021

11 MAGGIO 2021

"INTERACTIVE WALL POINT - OLTRE IL MURO", SECONDA SETTIMANA DEDICATA AL GAMING CON L'OFF ROME TOUR DI ZAGAROLO - DAL 24 AL 28 MAGGIO 2021

Dopo aver pubblicizzato la prima settimana "Heritage Play - Lepanto Battleship" (dal 17 al 21 Maggio - programma completo: https://bit.ly/3b19fLA), organizzata dallo Spazio Officine CreAttive - Zagarolo con la gestione dell'Associazione OFF ROME TOUR, oggi andiamo a descrivere la seconda settimana di programmazione turistica giovanile a tema gaming.

Dal 24 al 28 Maggio, a Zagarolo, spazio all'"Interactive Wall Paint - Oltre il muro", esperienza totalmente gratuita per i ragazzi sotto i 35 anni.

COSA PREVEDE
- Visite guidate a Palazzo Rospigliosi, al Museo del Giocattolo, allo Spazio Attivo LOIC, al VIGAMUS - Videogame Museum of Rome, Italy.
- Workshop sul valore etico e sociale del gioco e momenti di approfondimento sul gaming e lo streaming online con il CUS Roma Tor Vergata.
- Sessione di gioco di ruolo in real life sul tema “Il gioco della pallacorda. Sulle orme di Caravaggio”.
- Torneo di e-sport online su Rocketleague.
- Percorso guidato a Cave sulle tracce architettoniche dello Style Liberty.
- Pranzi nei ristoranti di zona alla scoperta dei piatti tipici della tradizione locale.

Durante le attività, le misure di sicurezza in osservanza dell'emergenza Covid-19 saranno garantite e rispettate.

Per prenotare: “booking@offrometour.com” specificando nome, cognome, età e settimana di riferimento. Le settimane sono rivolte a ragazzi tra i 18 e i 35 anni, e gratuite per chi ne ha meno di 35.

Tutti i partecipanti riceveranno un Welcome Kit di benvenuto.

Info: WhatsApp 345 9707187

Un’attività innovativa resa possibile grazie al bando della Regione Lazio “Iti.Gi. Non Solo Roma – per giovani imprenditori (18-35 anni)” di cui è risultato vincitore il Comune di Zagarolo.

4 MAGGIO 2021

"HERITAGE PLAY - LEPANTO BATTLESHIP", UNA NUOVA SETTIMANA CON L'OFF ROME TOUR DI ZAGAROLO - DAL 17 AL 21 MAGGIO 2021

Le Spazio Officine CreAttive - Zagarolo, con la gestione dell'associazione OFF ROME TOUR, presentano "Heritage Play - Lepanto Battleship".
La prima settimana tematica sul "Gaming", gratuita per gli Under 35, celebra la storia della Battaglia di Lepanto avvenuta nel 1571, di cui nel 2021 ricorre il 450° anniversario.

I quattro giorni di tour prevedono la visita a Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio e una ricostruzione della battaglia nella splendida cornice del laghetto di Zagarolo Wake N Lake Cable Park Roma (dove è possibile praticare lo sport wakeboard).
Il viaggio continua con la visita del Castello Colonna di Genazzano, oggi sede del Centro Internazionale per l’Arte Contemporanea.
L'itinerario turistico prevede le visite allo Spazio Attivo LOIC (Lazio Open Innovation Centre), al Museo del Giocattolo, al museo Vigamus di Roma e la partecipazione al torneo di e-sport.

Per prenotarsi alle attività previste è necessario inviare una mail a booking@offrometour.com specificando nome, cognome, età, settimana di riferimento. Le settimane tematiche sono rivolte a giovani tra i 18 e i 35 anni e sono gratuite per chi ha meno di 35 anni.
I posti sono limitati e le prenotazioni seguiranno l’ordine del pervenire delle richieste.

Programmazione completa delle attività: https://bit.ly/3b19fLA

Info: WhatsApp 345 9707187

Il progetto turistico giovanile Off Rome Tour è il prodotto del bando di Lazio Innova e della Regione Lazio “Itinerario Giovani Spazi e Ostelli”, vinto dal Comune di Zagarolo nel 2020.

Pagina evento su Facebook: