SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEL COMUNE DI ZAGAROLO
Lunedì 12 Aprile 2021

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEL COMUNE DI ZAGAROLO
È stata appena pubblicata su questa setssa pagina (tra gli allegati) la graduatoria provvisoria dei volontari idonei per il servizio civile universale, elaborata a seguito dei colloqui di selezione.
Accanto al proprio nome, il candidato troverà una delle tre definizioni: SELEZIONATO, IDONEO NON SELEZIONATO, NON IDONEO/NON PRESENTE AL COLLOQUIO.
SELEZIONATO: il candidato è stato scelto per far parte del progetto di servizio civile. Sarà contattato dall'Ente nelle prossime settimane e riceverà indicazioni necessarie all'avvio del progetto, programmato per il 25 Maggio.
IDONEO NON SELEZIONATO: il candidato non è rientrato tra i partecipanti al progetto. Qualora qualcuno in graduatoria rinunciasse, potrebbe, per scorrimento vincitore del posto, rientrare nelle attività progettuali.
NON IDONEO/ESCLUSO: il candidato non ha possibilità di partecipare al servizio civile per questa annualità, ma potrà partecipare ai futuri bandi di servizio civile.
Tale graduatoria è provvisoria in quanto la stessa andrà sottoposta alle verifiche di competenza del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
Al termine delle verifiche, il Dipartimento procede all'approvazione delle graduatorie, che diventano, appunto, definitive.
Il Comune di Zagarolo provvederà a pubblicare le graduatorie definitive al fine di consentire la proposizione di impugnative da parte degli interessati.
Il Comune di Zagarolo è rientrato nei programmi di intervento del Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia. In fase di richiesta di finanziamento il Comune di Zagarolo aveva previsto, e ha ottenuto, 30 ragazzi e ragazze suddivise su tre differenti aree.