Servizi online: dal 1 marzo accesso solo con SPID

Lunedì 01 Marzo 2021

Anche il Comune di Zagarolo si allinea al Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”. Infatti, dal 1 marzo 2021 l'accesso ai servizi online dell'Ente per tutti (cittadini, esercenti, aziende) avverrà solo attraverso SPID e presto anche sfruttando i codici della CIE, per chi già ne fosse in possesso.

Infatti, secondo il decreto è obbligo per tutte le PA:

• integrare nei propri sistemi informativi lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali;
  • integrare la piattaforma pagoPA nei sistemi di incasso per la riscossione delle proprie entrate;
  • avviare i progetti di trasformazione digitale necessari per rendere disponibili i propri servizi sull’App IO.

Per ulteriori approfondimenti collegarsi al sito del Ministero qui linkato.