CONSEGNA FORNITURA DI ARREDI E ATTREZZATURE SCOLASTICHE AGLI ISTITUTI COMPRENSIVI DI ZAGAROLO

Giovedì 18 Febbraio 2021

A Settembre 2020 il Comune di Zagarolo diede atto alla fornitura di arredi e materiali scolastici idonei a favorire il necessario distanziamento nei plessi scolastici comunali, dopo aver partecipato all’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione.

“Grazie al finanziamento ottenuto, in questi giorni l’Amministrazione e l’Ufficio Tecnico comunale stanno distribuendo ai due plessi scolastici di Zagarolo gli arredi e il materiale acquistato - spiega il Presidente della Commissione Scuola di Zagarolo, Michelino Conti. - L’obiettivo primario della partecipazione al bando era quello di implementare e mettere in sicurezza gli ambienti dei cinque plessi scolastici del territorio”.

“Da banchi singoli ad armadi e lavagne, passando per pannelli fonoassorbenti e personal computer: le forniture scelte sono frutto di incontri svolti con i Dirigenti scolastici al fine di utilizzare al meglio il finanziamento ottenuto - aggiunge il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Un pensiero va a tutti gli studenti e a quelli delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado che frequentano i due Istituti Comprensivi di Zagarolo e Valle Martella che tanto stanno patendo una didattica mutata a seguito del contesto pandemico. Un ringraziamento sentito va agli uffici comunali per intercettare sempre bandi di finanziamento per i più disparati settori e ai Dirigenti scolastici per la costante collaborazione con l’Amministrazione comunale”.