P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

IL SINDACO DI ZAGAROLO E' LA NUOVA PRESIDENTE DEL COMITATO CONTROLLO ANALOGO DELLA SOCIETA' AMBIENTE S.P.A.

Comunicato Stampa

Lunedì 15 Febbraio 2021

IL SINDACO DI ZAGAROLO E' LA NUOVA PRESIDENTE DEL COMITATO CONTROLLO ANALOGO DELLA SOCIETA' AMBIENTE S.P.A.
IL SINDACO DI ZAGAROLO, EMANUELA PANZIRONI, È LA NUOVA PRESIDENTE DEL COMITATO CONTROLLO ANALOGO DELLA SOCIETÀ AMBI.EN.TE. S.P.A.
 
Questa mattina il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi, è stata eletta all’unanimità Presidente del Comitato Controllo Analogo della Società Ambi.En.Te. S.p.A., la società partecipata pubblica con sede a Ciampino.
 
“Essere Presidente di un Comitato così rilevante di una Società altrettanto importante significa che è stato riconosciuto il lavoro che Zagarolo sta portando avanti in termini di trasparenza - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - La Società Ambi.En.Te. S.p.A. gestisce la raccolta rifiuti per ben 16 Enti del territorio, da Ciampino a Serrone, passando per Zagarolo, Palestrina e Cave. Ringrazio innanzitutto il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, per il lavoro che Ambi.En.Te. porta avanti da anni in un settore fondamentale come quello dell’ambiente. Ringrazio anche tutti i sindaci dei Comuni che mi hanno accordato la loro fiducia per un incarico prestigioso a cui tengo particolarmente. Controllare strategicamente tematiche ambientali per un territorio così vasto non sarà semplice: chiedo sin da subito la massima collaborazione alla maggioranza che mi sostiene a Zagarolo e a tutti i primi cittadini che oggi mi hanno scelto nel rappresentarli”.
 
CHE COS’È IL COMITATO CONTROLLO ANALOGO
L’incarico non prevede indennità. Il Comitato ha una grande valenza strategica di trasparenza. Quest’ultimo, infatti, è finalizzato a garantire la rispondenza dell’azione amministrativa inerente il servizio pubblico svolto dalla Società ai principi definiti nello statuto, in un quadro di tutela degli utenti e nell’ottica di assicurare il perseguimento dell’interesse pubblico generale.
Il Controllo analogo viene esercitato secondo alcune modalità: indirizzo e controllo degli obiettivi strategici, della gestione economico-finanziaria e della qualità dei servizi erogati.
- stampa