LAZIO YOUTH CARD

Mercoledì 27 Gennaio 2021

LAZIO YOUTH CARD

E' attiva l’APP LAZIO YOUTH CARD - scaricabile da Google Play e Apple store - che consente ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti), residenti e domiciliati nella Regione Lazio, di accedere mediante sconti e agevolazioni, a cultura, sport, spettacolo, istruzione, turismo, ecc semplicemente scaricando la stessa sul proprio smartphone.

L’iniziativa, promossa da Regione Lazio, e gestita da LAZIOcrea Spa,  ha ottenuto l’adesione di numerosi teatri, librerie, musei, strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere, parchi divertimenti, agriturismi, campeggi, attività di ristorazione, centri sportivi, concessionari auto/moto, viaggi studio, commercio, ecc. per un totale di oltre 2.200 Enti aderenti ed oltre n.76.000 giovani iscritti.

Un valido strumento, senza dubbio, per agevolare il più possibile la ripresa del settore del turismo nella fase attuale, dalle strutture ricettive alberghiere agli stabilimenti balneari, viaggi e ristorazione, ed incentivare i giovani ad usufruire dei servizi offerti, viste le difficoltà conseguenti all’emergenza da Covid-19. Gli Enti aderenti e le scontistiche proposte vengono, infatti, caricati sull’APP in una sezione dedicata conferendo ampia visibilità agli stessi.

LYC ha una validità europea, visto che rientra nel circuito Card EYCA  (che comprende 38 paesi europei), estendendo così i potenziali fruitori delle agevolazioni ai circa 7 milioni di giovani titolari della Card Eyca, dando così un notevole impulso al settore del turismo.

E’ possibile aderire gratuitamente tramite l’Avviso pubblico pubblicato sul sito di LAZIOcrea: https://bit.ly/3okdrtC

E’ possibile presentare le domande di adesione anche tramite l’indirizzo mail lazioyouthcard@laziocrea.it.