SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: TUTTE LE INFO
Lunedì 15 Marzo 2021

-------------------------------
22.12.2020 - Pubblicato il bando per diventare operatore volontario. Zagarolo in graduatoria per 30 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni.
Il Comune di Zagarolo è rientrato nei programmi di intervento del Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia. In fase di richiesta di finanziamento il Comune di Zagarolo aveva previsto, e ha ottenuto, 30 ragazzi e ragazze suddivise su tre differenti aree.
COME CANDIDARSI E SCADENZA
C'È TEMPO FINO ALLE ORE 14.00 DI LUNEDÌ 15 FEBBRAIO.
COME ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma. Il progetto del Comune di Zagarolo è denominato "AMBIENTE CULTURA EDUCAZIONE A ZAGAROLO".
Dopo la scadenza del bando si procederà alla selezione dei 30 giovani che faranno parte dei progetti di Zagarolo attraverso la valutazione di titoli, esperienze curriculari e colloqui.
Tutte le informazioni relative al "Servizio Civile" saranno pubblicate sul portale istituzionale.