BUONI SPESA DI SOLIDARIETA' - AL VIA IL SECONDO GIRO DI DISTRIBUZIONE

Mercoledì 21 Aprile 2021

BUONI SPESA DI SOLIDARIETA' - AL VIA IL SECONDO GIRO DI DISTRIBUZIONE
3 Marzo 2021 - BUONI SPESA DI SOLIDARIETÀ - DALLA PROSSIMA SETTIMANA AL VIA IL SECONDO GIRO DI CONSEGNA PER I CITTADINI DI ZAGAROLO

Dal 10 Dicembre 2020 al 29 Gennaio 2021 il Comune di Zagarolo ha dato la possibilità a tutti i residenti di richiedere i buoni spesa di solidarietà, una misura finanziata dallo Stato e dalla Regione Lazio. I nuclei familiari raggiunti sono stati circa 500.

Dalla prossima settimana, tutti i cittadini che hanno fatto richiesta della misura di solidarietà in questa finestra temporale verranno ricontattati per poter ritirare i nuovi buoni spesa. Prenderà il via, infatti, il secondo giro di distribuzione. TUTTI COLORO CHE HANNO GIÀ RICEVUTO I BUONI SPESA TRA DICEMBRE 2020 E FEBBRAIO 2021 NON DOVRANNO RIFARE LA DOMANDA.

“Gli uffici comunali sono stati impegnati a calcolare che le risorse rimanenti potessero includere nella seconda distribuzione tutti coloro che avevano ricevuto i buoni spesa tra Dicembre 2020 e Febbraio 2021 - spiega l’Assessore alle Politiche sociali di Zagarolo, Antonella Caspoli. - I finanziamenti statali e regionali riescono a coprire tutti i nuclei familiari raggiunti, per questo dalla prossima settimana partiranno le chiamate da parte dell’Ufficio dei Servizi Sociali con la comunicazione di tutte le modalità di ritiro dei buoni spesa, che saranno uguali a quelle dell’ultima distribuzione”.

“Così come a Marzo 2020, anche tra Dicembre e Gennaio abbiamo ricevuto numerose richiesta di buoni spesa - conclude il Sindaco di Zagarolo,
Emanuela Panzironi. - Grazie all’impegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lazio, questa misura di solidarietà è un piccolo aiuto alle famiglie che tanto stanno patendo il contesto emergenziale da pandemia. Un ringraziamento va a tutti gli uffici comunali che hanno lavorato le numerose domande pervenute, alle Protezioni Civili per l’immancabile supporto logistico e al Centro Anziani per aver messo a disposizione i propri spazi per la consegna”.

Gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa e nei quali è possibile spendere i buoni spesa li trovate in fondo a questa pagina oppure a questo link: