AVVISO PUBBLICO COMUNE DI ZAGAROLO - CONTRIBUTI COMUNALI A FAVORE DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE DEL COMUNE DI ZAGAROLO

Lunedì 30 Novembre 2020

AVVISO PUBBLICO COMUNE DI ZAGAROLO PROROGATO FINO AL 17 DICEMBRE 2020

CONTRIBUTI COMUNALI A FAVORE DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI ZAGAROLO

Con Delibera di Giunta n°154 del 24 Novembre 2020, il Comune di Zagarolo ha approvato l’avviso che assegna contributi economici a favore dei commercianti del territorio.

Si invitano, dunque, i titolari di attività produttive che abbiano registrato nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2020 una contrazione del fatturato pari ad almeno il 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno 2019 e/o che abbiano subito una sospensione dell'attività disposta dai DPCM emanati per contenere la diffusione del COVID-19, a presentare domanda di contributo.

Il modello di domanda dovrà essere compilato e protocollato (a mano nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e il Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00) oppure inviato tramite PEC alla mail protocollo@pec.comunedizagarolo.it o posta elettronica non certificata all'indirizzo email protocollo@comunedizagarolo.it.

“Si tratta di un provvedimento urgente che nasce dal bisogno di rivitalizzare il tessuto commerciale di Zagarolo - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - La sospensione delle attività produttive è stata drammatica per gli esercenti, per gli imprenditori e, in generale, per il lavoro. Con questo avviso pubblico vogliamo dare loro una boccata d’ossigeno e un motivo per ripartire con più fiducia in vista del Natale e del prossimo anno”.

Si specifica che non è ammesso l'accesso al suddetto contributo agli esercenti di alimenti anche artigianale, al commercio di prodotti per l'edilizia e connessi, alle professioni sanitarie e alla libera professione così come stabilito nella Delibera.

“Per l'erogazione dei suddetti contributi il Comune di Zagarolo ha messo a disposizione un importo complessivo di € 85.000,00 da assegnare secondo una graduatoria - puntualizza l’Assessore alle Politiche ambientali di Zagarolo, Andrea De Santis. - Il contributo erogabile a ciascuna attività commerciale che presenta richiesta è stato stabilito nel 25% della TARI dell’anno 2020".

"Se, a seguito della definizione della graduatoria degli ammessi a contributo, non risultassero impiegate tutte le risorse complessivamente messe a disposizione dal Comune, sarà eseguita una riparametrazione con conseguente aumento del contributo fino a esaurimento delle suddette risorse” - conclude l'Assessore alle Attività produttive, Ferdinando Bonafede.

Scadenza presentazione domanda: 17 Dicembre 2020.

Info all’ufficio Commercio del Comune di Zagarolo con le seguenti modalità:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al seguente numero di telefono 06 95769228 oppure inviando una mail a valentina.silvi@comunedizagarolo.it

Avviso e modello di domanda allegati a questa pagina.