AVVISO PUBBLICO - FORNITURA GRATUITA O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO E SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO - ANNO SCOLASTICO 2020-2021
Si rende noto che per l’Anno Scolastico 2020-2021, la Regione Lazio intende sostenere, attraverso fondi del Piano per il Diritto allo Studio, l’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri di testo. I beneficiari di detti contributi sono le famiglie di alunni che frequentano gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado (scuole statali e paritarie).
Possono presentare richiesta di contributo gli appartenenti ai nuclei familiari dalla cui attestazione ISEE, in corso di validità, risulti un indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 15.493,71.
I REQUISITI RICHIESTI PER PRESENTARE LE DOMANDE:
residenza nel Comune di Zagarolo;
indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare dello studente non
superiore a € 15.493,71 (attestazione in corso di validità);
frequenza nell’Anno Scolastico 2020/2021 presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
I moduli di domanda, sottoscritti da uno dei genitori o dalla persona esercente la potestà genitoriale, o dal beneficiario se maggiorenne, sono scaricabili in fondo a questa pagina.Tutta la documentazione dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Zagarolo previo appuntamento da prendersi mediante la procedura informatizzata “TUPASSI”.
La scadenza per la presentazione delle domande è stabilita per le ore 17.00 del 31 Dicembre 2020, pena l’esclusione dal contributo.
Le domande incomplete o pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione.
Per la ripartizione delle risorse il Comune si atterrà a quanto disposto dalla Regione Lazio con le linee guida approvate con la determinazione regionale n°G113165 del 09/11/2020.
Il Comune di Zagarolo provvederà a determinare l’entità dei contributi da erogare in base al numero delle richieste rapportate alle risorse economiche trasferite dalla Regione Lazio. I relativi importi saranno proporzionalmente ridotti in rapporto alle disponibilità finanziarie erogate dalla Regione Lazio. Il contributo spettante sarà liquidato ai beneficiari esclusivamente a seguito dell'effettiva acquisizione nelle casse Comunali delle somme stanziate dalla Regione Lazio.