CONSIGLIO COMUNALE DEL 23 OTTOBRE, ELETTO GIACOMO VERNINI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ZAGAROLO

Venerdì 23 Ottobre 2020

Si è appena concluso il primo Consiglio comunale, convocato dopo le elezioni comunali del 20 e 21 Settembre e il conseguente ballottaggio del 4 e 5 Ottobre.

L’Assise ha eletto Giacomo Vernini Presidente del Consiglio comunale di Zagarolo e Marco Bonini Vicepresidente.

“Io e la mia Giunta saremo sempre disponibili, siamo aperti al dialogo con tutti: mettiamo in campo le nostre esperienze affinché la Comunità di Zagarolo abbia da subito una guida istituzionale ferma e decisa - ha dichiarato il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Vi esorto a stare vicini alle famiglie più in difficoltà, sono loro che adesso richiedono tutti i nostri sforzi. Continuiamo a monitorare le attività scolastiche, interfacciamoci con l’ASL, diamo visibilità alle buone pratiche che richiede il Ministero e tendiamo una mano a tutti: il Covid-19 può essere arrestato.
Desidero augurare buon lavoro al Presidente del Consiglio comunale, la sua preparazione e la sua esperienza saranno una guida preziosa per tutti noi.
Con umiltà e risolutezza inizio, quindi, questo nuovo impegno, insieme alla mia Giunta, al Presidente del Consiglio e ai Consiglieri, sia quelli che mi sostengono, sia quelli dell'opposizione. A quest’ultimi è affidato il compito di controllare e vigilare con senso critico e costruttivo il nostro operato. A tutti voi va il mio ringraziamento e un augurio di buon lavoro”.

“Ringrazio il Sindaco, la Giunta e tutti i consiglieri comunali per avermi scelto come Presidente del Consiglio comunale - ha spiegato Giacomo Vernini. - Il mio ruolo sarà sempre di garanzia nei confronti di tutti i consiglieri e le forze politiche che fanno parte di questo Consiglio. Avverto tutta la responsabilità della carica che mi è stata affidata: il clima di condivisione che si avverte a Zagarolo sarà riflessa nei consigli comunali in un confronto democratico che darà voce a tutti. Il mio augurio è che questa consiliatura sia ricordata, in futuro, come quella della “piena maturità”, del confronto politico e sociale nella nostra amata Zagarolo”.

#Zagarolo #ConsiglioComunale