LUCI ROSA SUL COMUNE DI ZAGAROLO PER LA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO

Martedì 13 Ottobre 2020

LUCI ROSA SUL COMUNE DI ZAGAROLO PER LA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO

Da questa sera il Municipio di Zagarolo s’illumina di rosa nell’ambito dell’iniziativa AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) “Campagna Nastro Rosa”. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e il sostegno alla ricerca oncologica nella lotta al tumore al seno.

“Un gesto simbolico e di vicinanza alle donne colpite da questa malattia - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - È compito delle istituzioni sensibilizzare i cittadini e far conoscere i numeri: il calo della mortalità è graduale, ma il trend di incidenza è stabile. Dobbiamo puntare sulla ricerca per avere ancora più strumenti per combattere la neoplasia più frequente nella popolazione femminile”.