ARRIVATI I BANCHI MONOPOSTO NELLE SCUOLE DI ZAGAROLO

Lunedì 28 Settembre 2020

ARRIVATI I BANCHI MONOPOSTO NELLE SCUOLE DI ZAGAROLO

AGGIORNAMENTO 1 OTTOBRE - ARRIVATI I BANCHI MONOPOSTO NEL PLESSO SCOLASTICO ALBIO TIBULLO DI ZAGAROLO (SCUOLE MEDIE)

Nella giornata di ieri si sono concluse le ultime consegne dei banchi monoposto nelle scuole di Zagarolo. Adesso tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Zagarolo siedono davanti al proprio banco monoposto.

Anche le scuole medie del plesso scolastico Albio Tibullo, infatti, hanno ricevuto dal Ministero i banchi; la notizia era stata anticipata da questa pagina Lunedì scorso quando abbiamo comunicato l’arrivo dei banchi per i plessi De Amicis e Colle dei Frati.

I banchi sono stati allestiti e le aule sono state pulite.

I banchi monoposto garantiranno il distanziamento in classe e consentiranno agli studenti di abbassare la mascherina durante le lezioni.

Anche per l’Istituto Rita Levi Montalcini di Valle Martella i banchi monoposto sono in arrivo dal Ministero; l’Amministrazione comunale ha scelto e previsto, inoltre, grazie ad un bando europeo dedicato alle scuole a seguito dell’emergenza Covid-19, l’acquisto di banchi, sedie, pc, lavagne LIM e arredo logistico.

28 SETTEMBRE 2020

Alle ore 7.00 della mattinata di oggi, alla presenza di tutto il personale scolastico, del Presidente del Consiglio di Istituto e del Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche, Emanuela Panzironi, si sono concluse le consegne dei banchi monoposto nelle scuole di Zagarolo.

I plessi scolastici De Amicis e Colle dei Frati hanno i banchi monoposto per tutti gli alunni, rispettivamente 233 e 167. I banchi sono stati allestiti, le aule sono state pulite e da questa mattina tutti gli alunni siederanno davanti i banchi inviati dal Ministero.

L’Istituto Comprensivo Zagarolo ha comunicato che entro la fine di questa settimana arriveranno i banchi monoposto anche per gli studenti della scuola media Albio Tibullo.

Come anticipato nei post passati, quindi, le date di consegna comunicate dal Ministero alle scuole di Zagarolo sono state rispettate. La dirigenza scolastica di Zagarolo precisa che la richiesta di assegnazione dei banchi è stata inoltrata al Ministero in estate.

#Zagarolo #PoliticheScolastiche #BanchiMonoposto