ASL ROMA 5: IL 1 OTTOBRE AL VIA LA NUOVA RSA DI ZAGAROLO

Venerdì 18 Settembre 2020

ASL ROMA 5: IL 1 OTTOBRE AL VIA LA NUOVA RSA DI ZAGAROLO

AVRÀ 40 POSTI LETTO. SANTONOCITO: "POTENZIAMO OFFERTA TERRITORIALE"

La Asl Roma 5 ha ricevuto dalla Regione Lazio il mandato a completare le ultime modifiche sugli aspetti organizzativi. Dal 1 Ottobre, pertanto, aprirà la nuova Rsa pubblica di Zagarolo. Dopo le Rsa di Genzano e di Albano, anche a Zagarolo apre i battenti un’importante struttura pubblica presso l’ex presidio ospedaliero San Giovanni Battista.

“Un’inaugurazione strategica che ci permette di potenziare l’offerta assistenziale e territoriale alla popolazione con fragilità - commenta il direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Santonocito. - La struttura è dotata di 40 posti letto (articolati in due moduli di 20 posti letto ciascuno) di proprietà dell’azienda e realizzata su una superficie complessiva di oltre 1.000 metri quadri, distribuiti su sei piani. La riqualificazione del presidio di Zagarolo e conversione in Rsa si inserisce in maniera organica e strutturale nella progettualità aziendale di riorganizzazione della rete del territorio, con offerta di servizi assistenziali proattivi, volti all’assolvimento sempre più ampio dei bisogni della popolazione a livello territoriale”.