TEST SIEROLOGICO GRATUITO PER TUTTI GLI ALUNNI ISCRITTI ALLE SCUOLE DELL'OBBLIGO RICADENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ZAGAROLO - PROROGA FINO AL 15 OTTOBRE

Martedì 15 Settembre 2020

PROROGA FINO AL 15 OTTOBRE - TEST SIEROLOGICO GRATUITO PER TUTTI GLI ALUNNI ISCRITTI ALLE SCUOLE DELL’OBBLIGO PRESENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ZAGAROLO - TUTTE LE INFO SULLA PROROGA

Nelle scorse settimane l’Amministrazione comunale di Zagarolo ha comunicato che tutti gli alunni iscritti alle scuole dell’obbligo presenti nel territorio comunale avevano la possibilità di eseguire un test sierologico gratuito in vista del nuovo anno scolastico 2020-2021, fino al 30 Settembre.
Abbiamo ricevuto numerose richieste di genitori che non si sono potuti recare con i propri figli ad effettuare il test sierologico per le più disparate cause.
Per questo motivo l’Amministrazione comunale di Zagarolo ha chiesto ed ottenuto una proroga dal “Poliambulatorio San Cesareo” e il termine ultimo per effettuare il test sierologico è il 15 Ottobre.

CHI POTRÀ EFFETTUARE IL TEST SIEROLOGICO GRATUITO
Potranno effettuare il test sierologico tutti gli alunni frequentanti le scuole dell’obbligo presenti nel territorio di Zagarolo dai 6 ai 16 anni non compiuti. Il test è esteso anche ai bambini che non hanno compiuto i 6 anni, ma iscritti alla prima classe della scuola primaria.

DOVE SI POTRÀ EFFETTUARE IL TEST
Il test sierologico si potrà effettuare presso il “Poliambulatorio San Cesareo s.r.l.” in Via G. Amendola 8, San Cesareo.

QUANDO SI POTRÀ EFFETTURARE
Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il Venerdì anche dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

IL MODULO DI ACCETTAZIONE
Tutti gli alunni iscritti alle scuole dell’obbligo presenti nel Comune di Zagarolo che si sottoporranno al test dovranno essere muniti del modulo di accettazione ad eseguire il test e l’autorizzazione a trasmettere tali dati al medico di base. Il modulo contiene anche l’autocertificazione che dovrà essere firmata da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale attestante l’iscrizione quale alunno frequentante. Allegato a questa pagina (https://comune.zagarolo.rm.it/.../VY6Q340N_J8IP3ERB.pdf) trovate il modulo da stampare, compilare e presentare il giorno del test.

PER TUTTI GLI ALTRI STUDENTI
Tutti gli studenti che frequentano il Liceo Falcone Borsellino (IPIA) dai 16 anni in su potranno effettuare il test sierologico nel “Poliambulatorio San Cesareo s.r.l.” al costo di 16€ dimostrando l’iscrizione al Liceo.