P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

LE SCUOLE DI ZAGAROLO RIAPRONO IL 14 SETTEMBRE - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI ANCHE SUI TRASPORTI

Comunicato Stampa

Venerdì 11 Settembre 2020

LE SCUOLE DI ZAGAROLO RIAPRONO IL 14 SETTEMBRE - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI ANCHE SUI TRASPORTI

AGGIORNAMENTO 11 SETTEMBRE - TRASPORTO SCUOLABUS

SERVIZIO SCUOLABUS DEL COMUNE DI ZAGAROLO - INFORMAZIONI UTILI
 
Lunedì 14 Settembre riapriranno le scuole di Zagarolo e partirà il servizio di trasporto scolastico.
 
PERCORSO DI ANDATA
- Rispetto agli orari degli anni precedenti si prega di recarsi in fermata VENTI MINUTI DOPO L’ORARIO ABITUALE DELL’ANNO PRECEDENTE.
- Si richiede collaborazione e pazienza perché, a causa del contesto epidemiologico, i modi, i tempi di percorrenza e le modalità di salita e discesa dal mezzo sono stabiliti dalla normativa ministeriale; si potranno verificare, pertanto, piccoli ritardi o piccoli anticipi sul passaggio dello scuolabus.
- Si ricorda l’obbligo della mascherina per i bambini dai 6 anni in su.
- Le fermate rimangono le stesse dello scorso anno.
 
PERCORSO DI RITORNO E ORARIO DEGLI STUDENTI TRASPORTATI
- Istituto Comprensivo Zagarolo
Borgo San Martino: uscita ore 12.00
Colle dei Frati (sia Infanzia che Primaria): uscita ore 12.15
De Amicis Primaria: ore 12.25
De Amicis Infanzia: uscita ore 12.30
Tibullo (Secondaria di primo grado): uscita ore 13.00
 
- Istituto Rita Levi Montalcini
Infanzia: uscita ore 12.10
Primaria: uscita ore 12.15
Secondaria: uscita ore 12.25
 
L’Ufficio Scuola e Trasporti del Comune di Zagarolo ha inoltrato in questi giorni il tesserino per gli alunni che usufruiranno del servizio scuolabus da esibire alla salita del mezzo. Gli uffici consigliano di verificare nella casella mail di arrivo e di spam l’avvenuta ricezione del tesserino in formato digitale (da poter stampare).
 
Si ricorda, inoltre, che accedendo all’area privata dei servizi online a domanda individuale del portale web istituzionale (con le credenziali in proprio possesso), sarà possibile trovare tutti i documenti utili e copia del tesserino stesso.
 
 

 

 

LE SCUOLE DI ZAGAROLO RIAPRONO IL 14 SETTEMBRE - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

 

L’Istituto Comprensivo Zagarolo e l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Valle Martella riapriranno Lunedì 14 Settembre (in base agli orari degli ingressi e uscite previsti dai rispettivi Istituti scolastici).

Entrambi gli istituti attueranno le misure di sicurezza previste nelle linee guida del MIUR (le trovate a questo link: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-presentate-le-linee-guida-per-settembre).

 

“Il corpo docente di Zagarolo ha aderito nella totalità ai test sierologici - spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. - Tutte le misure di sicurezza, inoltre, saranno rispettate: questo significa che il 14 Settembre i nostri Istituti scolastici riapriranno in sicurezza. In questi mesi, così come è accaduto in tutte le vigilie degli inizi degli anni scolastici, l’Amministrazione comunale ha svolto interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nei plessi scolastici. In più, in un contesto che cambia di giorno in giorno, abbiamo dato supporto alle direzioni scolastiche per l’allestimento delle aule. È stato un grande lavoro di squadra con continui incontri e sinergie tra le Istituzioni, gli uffici e la dirigenza. Tutti i servizi legati al nuovo anno scolastico partiranno in modalità sperimentale. Nonostante i disagi che si potranno creare, sono certo di una vostra comprensione. Gli uffici comunali restano comunque disponibili per un confronto e qualsiasi tipo di chiarimento. Grazie ancora della collaborazione”.

 

EDIFICI E CLASSI SICURE E SANIFICATE

La sanificazione di tutti gli ambienti dei plessi scolastici è prevista per Venerdì 11 Settembre, dalle ore 14.00, e verrà replicata il 23 Settembre dopo la conclusione delle operazioni di voto e scrutinio delle elezioni referendarie e amministrative.

 

DISTANZIAMENTO IN CLASSE

Tutte le classi sono state riorganizzate rispettando i criteri di distanziamento.

 

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa riprenderà nel mese di Ottobre rispettando le linee guida del MIUR. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane.

 

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Così come premesso nell’avviso dell’iscrizione, il servizio trasporto scolastico di Zagarolo parte in una modalità provvisoria e sperimentale a causa del contesto epidemiologico che tuttora persiste. La comunicazione sull’avvio del servizio del trasporto scolastico con tutte le info e aggiornamenti lo trovate come allegato su questa pagina.

 

CHIUSURA DEI PLESSI SCOLASTICI PER LUNEDÌ 21 SETTEMBRE

Al fine di evitare promiscuità tra studenti ed elettori, i plessi scolastici non interessati da seggi elettorali (Colle dei Frati e De Amicis) rimarranno chiusi nella giornata di Lunedì 21 Settembre (gli edifici scolastici che ospitano i seggi, invece, sono chiusi per consentire le operazioni di voto e scrutinio fino al 23 Settembre compreso).

 

INFORMATIVE E NEWS DAGLI ISTITUTI

 

ISTITUTO COMPRENSIVO ZAGAROLO

In queste comunicazioni trovate il calendario dell’avvio dell’anno scolastico con gli orari degli ingressi e delle uscite previsti per gli alunni.

Informativa Scuola dell’Infanzia: https://www.iczagarolo.edu.it/sites/default/files/articoli/2019-2020/avvio-anno-scolastico-scuola-infanzia-famiglie-signed.pdf

Informativa Scuola Primaria Colle dei Frati: https://www.iczagarolo.edu.it/sites/default/files/articoli/2020-2021/avvio-anno-scolastico-scuola-primaria-colle-dei-frati-signed.pdf

Informativa Scuola Primaria De Amicis: https://www.iczagarolo.edu.it/sites/default/files/articoli/2020-2021/avvio-anno-scolastico-scuola-primaria-de-amicis-signed.pdf

Informativa Scuola Secondaria I Grado: https://www.iczagarolo.edu.it/sites/default/files/articoli/2020-2021/avvio-anno-scolastico-scuola-secondaria-i-grado-signed.pdf

 

ISTITUTO COMPRENSIVO RITA LEVI MONTALCINI

Sulla pagina web dell’Istituto trovate gli elenchi degli alunni delle classi Prime della Scuola Primaria e della scuola Secondaria per l’a.s. 2020/2021. Li trovate a questo link: https://www.icritalevi-montalcini.edu.it/pubblicazione-elenchi-classi-prime_-scuola-primaria_e-secondaria/

Per gli orari di ingresso e uscita degli studenti si prega di contattare l’Istituto al numero della Segreteria scolastica.

 

#Zagarolo #Scuola

- stampa