P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

ZAGAROLO GAME CITY - MARATONA DI PROGETTAZIONE E PROGRAMMAZIONE DI 10 GIORNI NO STOP NELLO SPAZIO ATTIVO LOIC DI ZAGAROLO - IN PALIO UN MONTEPREMI PER LA REALIZZAZIONE DI UN VIDEOGIOCO

Comunicato Stampa

Lunedì 07 Settembre 2020

ZAGAROLO GAME CITY - MARATONA DI PROGETTAZIONE E PROGRAMMAZIONE DI 10 GIORNI NO STOP NELLO SPAZIO ATTIVO LOIC DI ZAGAROLO - IN PALIO UN MONTEPREMI PER LA REALIZZAZIONE DI UN VIDEOGIOCO

Game Jam ZAGAROLO GAME CITY è una maratona di progettazione e programmazione di 10 giorni no stop che si terrà presso lo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo.

Promossa da Lazio Innova, Spazio Attivo Zagarolo e "Per Formare" ha come scopo la diffusione, promozione e valorizzazione della cultura videoludica nonché di supportare giovani game designer nel loro percorso formativo, grazie a tutor esperti di settore.

CHI
Game Jam ZGC cerca studenti e/o giovani professionisti under 30, programmatori creativi, game designers, informatici, smanettoni e artisti digitali che vogliano cimentarsi con la creazione di un videogioco.

COSA
Durante la Jam verranno formati e si sfideranno 4 team. I prodotti realizzati verranno inviati a 5 esperti internazionali che li valuteranno per decretare il vincitore.

DOVE E QUANDO
La Jam si svolgerà nello Spazio Attivo LOIC di Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio dalle ore 10.00 del 21 Settembre fino alle ore 18.00 del 30 Settembre 2020. Ai partecipanti sarà garantito un servizio gratuito per il pernotto e proposte di vitto low cost.

VINCITORI E MONTEPREMI
La Jam premierà i primi tre progetti a insindacabile giudizio della Giuria, coordinata dal Game Designer e Innovation Manager Claudio Pollina, da rappresentanti di Lazio Innova e da esperti opportunamente individuati. Primo premio: €1.000,00

ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte dal 03.09.2020 e si chiuderanno il 10.09.2020.
Per iscriversi alla Jam e per ulteriori info: http://www.zagarologamecity.com

#Zagarolo #SpazioAttivo #Nerd

- stampa