IL NUOVO VOLTO DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE DI ZAGAROLO ELIO MASTRANGELI - TUTTI GLI INTERVENTI INAUGURATI IERI, MARTEDI' 25 AGOSTO

Mercoledì 26 Agosto 2020

IL NUOVO VOLTO DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE DI ZAGAROLO “ELIO MASTRANGELI” – TUTTI GLI INTERVENTI INAUGURATI IERI, MARTEDI' 25 AGOSTO

Nella serata di ieri, Martedì 25 Agosto, è stato inaugurato il nuovo volto del campo sportivo comunale “Elio Mastrangeli” di Zagarolo. Nello specifico sono state inaugurate le nuove tribune e sono stati presentati anche altri lavori effettuati sulla struttura.

“Gli interventi di riqualificazione hanno riguardato il ripristino di alcune strutture esistenti, ad uso esclusivo del centro sportivo, nonché un potenziamento generale del centro sportivo stesso, applicando delle migliorie e dei servizi ulteriori a quelli ad oggi esistenti – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – L’Amministrazione comunale, inoltre, si è attivata per inoltrare alla Regione Lazio la richiesta di finanziamento per il rifacimento del manto verde del campo sportivo. Un ringraziamento importante va agli uffici comunali di Zagarolo per l’intenso lavoro svolto negli ultimi anni in vista di questi lavori, alla neonata società sportiva Atletico Zagarolo 2020 per aver effettuato interventi di piccola manuntenzione e all’Assessorato all’Ambiente del Comune di Zagarolo per la pulizia delle aree adiacenti al campo sportivo”.

In particolare gli interventi hanno riguardato:

- demolizione degli spalti in posizione Ovest del centro sportivo, con successiva installazione di due tribune modulari in acciaio in grado di ospitare un numero pari a circa 300 persone totali;

- rimozione previo smontaggio della pensilina esistente;

- efficientamento energetico delle torri faro. L’intervento è consistito nell'adeguamento dell'illuminazione con i nuovi sistemi necessari per far fronte al risparmio energetico;

- realizzazione di un quadro elettrico generale;

- predisposizione di un cavo per l’illuminazione futura del campo da calcetto;

- realizzazione di un impianto termodinamico con la funzione di catturare la temperatura esterna, poi utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria;

- rifacimento del muretto perimetrale crollato a causa di eventi atmosferici, lato tribune modulari.