LAMPADA VOTIVA: COMUNICAZIONE E MODALITA' DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO

Giovedì 30 Luglio 2020

+++NEWS+++ A seguito delle numerose richieste di aiuto per la compilazione della modulistica pervenuta in relazione al servizio di LUCE VOTIVA, si informa la cittadinanza che l'Ufficio URP è a disposizione come ausilio alla compilazione e/o stampa bollettino IUV per il pagamento, previo appuntamento al sistema TUPASSI - servizio URP-LUCE VOTIVA.

Invece, per quello che concerne le problematiche relative all'intestatario del contratto è necessario prendere appuntamento, sempre con il sistema Tupassi, al servizio AMBIENTE-CIMITERO, oppure contattare il suddetto ufficio allo 06.95769263 o scrivere una email a: stefano.panzironi@comunedizagarolo.it

------------------------------------------------------------

Il Comune di Zagarolo dall'anno 2020 ha internalizzato il servizio di gestione di LUCE VOTIVA, come da regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n° 65/2011 (consultabile sul sito comunale nella sezione Vita Municipale - Regolamenti) e con Delibera di Giunta n°26/2020 ha approvato le tariffe del suddetto servizio. Nell’ambito di una ricognizione dei contratti attivi, ogni utente dovrà compilare obbligatoriamente in tutti i suoi campi il modulo allegato (MODULO) e restituirlo al Protocollo del Comune nei seguenti modi:

1. Invio per posta elettronica all'indirizzo protocollo@comunedizagarolo.it
2. Invio per PEC all'indirizzo protocollo@pec.comunedizagarolo.it
3. Invio posta ordinaria all'indirizzo COMUNE DI ZAGAROLO – UFFICIO PROTOCOLLO P.ZA G. MARCONI 3 – 00039 – ZAGAROLO (RM)
4. Consegnandolo presso l'Ufficio Protocollo, previo appuntamento al seguente link.

Nel caso di invio in formato elettronico del modulo, si consiglia di scaricare il modello compilabile in PDF dal sito alla seguente pagina: Modulo Lampada votiva o, per chi fosse iscritto ai Servizi online del Comune, procedere con la compilazione dell'istanza autenticandosi con le proprie credenziali (o SPID) dalla LOGIN SERVIZI AL CITTADINO nella home page del sito comunale.

MODALITA’ DI PAGAMENTO CANONE ANNUO
Inoltre, si informa che a partire dal 1° luglio 2020 tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, dovranno essere effettuati prioritariamente attraverso il sistema PagoPA, come previsto dalla legge. Pertanto, il Comune di Zagarolo ha predisposto da quest'anno la possibilità di effettuare il pagamento del canone annuale della luce votiva pari a € 27,00 attraverso il PagoPA, dal sito del Comune di Zagarolo (https://comune.zagarolo.rm.it/) sezione PAGO PA presente nella home page. Qui selezionare la voce SERVIZIO DI PAGAMENTO SPONTANEO PAGO PA e quindi nella pagina successiva in alto a destra menu a tendina “INSERIMENTO SPONTANEO” selezionare la voce LUCE VOTIVA e compilare obbligatoriamente tutti i campi. Il sistema genera due metodi di pagamento:
1. Pagamento online al link: LAMPADA VOTIVA PAGO PA;
2. Generazione del bollettino postale correlato del codice IUV con possibilità di pagamento presso tabaccherie autorizzate o ufficio postale:

1. Bonifico Bancario causale “PAGAMENTO CANONE LUCE VOTIVA- NOME E COGNOME” dell’intestatario del contratto, al seguente IBAN: IT37V0871639510000004082597 - BANCA CENTRO LAZIO CREDITO COOPERATIVO TESORERIA COMUNALE.
  2. Bonifico Postale causale PAGAMENTO CANONE LUCE VOTIVA- NOME E COGNOME” dell’intestatario del contratto, al seguente IBAN: IT86O0760103200000051816007 TESORERIA COMUNALE - UFFICIO POSTALE.

La scadenza del pagamento è fissata al 30 ottobre 2020.