Speciale Elezioni Comunali e Referendum 2020

Giovedì 23 Luglio 2020

Iscrizione alla lista aggiunta per le elezioni comunali dei cittadini dell’unione Europea residenti in Italia – liste elettorali aggiunte per i cittadini UE per le elezioni comunali.

I cittadini dei Paesi aderenti all’’Unione Europea residenti in Zagarolo, possono esercitare il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e Consiglio Comunale, presentando apposita domanda al Sindaco del Comune di Zagarolo.

Prima di compilare la domanda leggere attentamente la Circolare n° 42/2020 della Prefettura di Roma: Circolare n° 42/2020 della Prefettura di Roma.

AVVISO PER IL RITIRO DELLE TESSERE ELETTORALI - CENTRO URBANO E VALLE MARTELLA

Il Comune di Zagarolo comunica i giorni e gli orari per il ritiro della tessera elettorale. I giorni e gli orari qui descritti sono validi fino a fine Agosto; da Settembre sarà prevista l’apertura dell’Ufficio Elettorale anche in altri giorni.

ZAGAROLO CENTRO URBANO
Martedì e Giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 11.30, previo appuntamento tramite il servizio TuPassi scegliendo UFFICIO ELETTORALE
(https://tupassi.it/login-prenotare-servizio-con-tupassi/).

ZAGAROLO VALLE MARTELLA
Giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 11.30, senza appuntamento ESCLUSIVAMENTE per i residenti di Valle Martella e SOLTANTO per il ritiro tessera elettorale.

TUPASSI - COME PRENOTARE TRAMITE APP
Una volta aperta l’app, previa registrazione, spostarsi nella sezione “Prenota”. Sulla striscia grigia con la lente di ingrandimento scrivere Zagarolo. Dopo aver accettato l’informativa della privacy, cliccare su “Prenota”. Si apriranno le aree degli uffici per le quali prenotare un appuntamento: scegliere elettorale. Le date in verde sono quelle disponibili, dovete selezionare anche l’orario e confermare. Vi verrà immediatamente visualizzato il biglietto di prenotazione con l’orario e il codice di chiamata.

LINK ESTERNI:

VOTO 2020: MINISTERO DELL'INTERNO