Speciale Elezioni Comunali e Referendum 2020

Giovedì 23 Luglio 2020

***NEWS*** BALLOTTAGGIO 4 E 5 OTTOBRE

In data 23 settembre 2020 il Presidente dell'Ufficio Centrale, constatato che nessun candidato alla carica di sindaco ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti validi, rileva, dai dati riportati nel verbale delle operazioni dell'ufficio centrale, che i due candidati ammessi al turno di ballotaggio che si svolgerà Domenica 4 e Lunedì 5 Ottobre 2020 sono:

• PANZIRONI EMANUELA con voti validi 4.192
  • BONINI MARCO con voti validi 2.151

I collegamenti con i candidati a sindaco possono essere presentati:

Sabato 26 e Domenica 27 Settembre dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso l'Ufficio del Segretario Comunale.

Pertanto la composizione dei Seggi, fatti salvi i provvedimenti sostitutivi per sopraggiunti impedimenti, rimarrà immutata come era all'inizio delle operazioni del primo turno.

I rappresentanti delle Liste dei candidati già designati presso il seggio devono intendersi confermati anche per il turno di ballottaggio, fatti salvi eventuali impedimenti che potranno dare luogo ad eventuali conseguenti sostituzioni.

ELEZIONI COMUNALI DI ZAGAROLO E REFERENDUM 2020

Dati definitivi del 21 Settembre:

Le operazioni di voto non hanno riscontrato criticità né code di votanti. Un ringraziamento importante va alle Protezioni civili e all’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Zagarolo San Cesareo per aver supportato e aiutato i cittadini.

ELEZIONI TRASPARENTI: LISTE - CURRICULA E CERTIFICATO PENALE DEI CANDIDATI AMMESSI

----------------------------------------------

DISLOCAZIONE DEI SEGGI

L'Amministrazione comunale di Zagarolo comunica che, nel rispetto delle normative in materia di Covid-19, si è reso necessario pianificare una diversa dislocazione delle Sezioni Elettorali, come di seguito riportato:

ZAGAROLO - COLLE DEI FRATI
- Gli elettori delle Sezioni 1 - 4 - 13 accederanno dall'abituale ingresso principale della scuola Media Albio Tibullo.
- Gli elettori delle Sezioni 2 - 3 - 5 - 6 - 7 - 8 - 12 accederanno dal cancello di accesso al cortile dove è situata la palestra della Scuola Media Albio Tibullo.

VALLE MARTELLA - ISTITUTO SCOLASTICO RITA LEVI MONTALCINI
- Gli elettori delle Sezioni 9 - 10 accederanno dall'abituale ingresso principale della Scuola in Via Alfieri.
- Gli elettori della Sezione 11 accederanno dall'ingresso della Scuola Secondaria in Via Fontanile delle Zinne.

I VOLONTARI DELLE PROTEZIONI CIVILI E DELL'"ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI ZAGAROLO SAN CESAREO" SVOLGERANNO SUL POSTO L'ASSISTENZA PER LA SPECIFICA INDICAZIONE DELLE SEZIONI ELETTORALI.

SERVIZIO DI TRASPORTO ELETTORALE

L'Amministrazione comunale di Zagarolo comunica che per le giornate di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre, in corrispondenza delle elezioni comunali e referendarie, è stato istituito un servizio di bus navetta per raggiungere i seggi elettorali (campus scolastico Colle dei Frati) dal centro storico.

ORARI
Domenica 20 Settembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00; ogni trenta minuti.
Lunedì 21 Settembre dalle ore 8.00 alle ore 14.00; ogni trenta minuti.
La navetta esporrà sul display anteriore la dicitura "SEGGI ELETTORALI".

PERCORSO
Il percorso è lo stesso della navetta gratuita quotidiana del centro storico.

RITIRO E RILASCIO DUPLICATI TESSERE ELETTORALI SENZA APPUNTAMENTI

Si possono richiedere e ritirare i duplicati delle tessere elettorali direttamente all'Ufficio Elettorale di Zagarolo e Valle Martella nei seguenti giorni e orari:
- oggi, Giovedì 17 Settembre, a Valle Martella (Via Metastasio, Valle Martella) dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e anche dalle ore 15.00 alle 17.30;
- domani, Venerdì 18 Settembre, a Zagarolo (Piazza Marconi n°3 - Entrata Vicolo dell'Olio) dalle ore 9.00 alle 18.00.
- Sabato 19 Settembre dalle ore 9.00 alle 18.00 a Zagarolo.

CONSEGNA E SOSTITUZIONE TESSERE ELETTORALI NEI GIORNI DELLE ELEZIONI SIA A ZAGAROLO CHE A VALLE MARTELLA

Domenica 20 Settembre 2020 dalle 07.00 alle 23.00.
Lunedì 21 Settembre 2020 dalle 07.00 alle 15.00.

RICHIESTA DI VOTO DOMICILIARE DA PARTE DEGLI ELETTORALI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19

Richiesta di voto domiciliare per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o quarantena o isolamento Covid-19. Gli elettori interessati devono presentare domanda tra il 10 e il 15 Settembre, anche per via telematica, compilando il seguente modulo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi allo 0695769500

IN ALLEGATO IL FAC SIMILE DELLA SCHEDA ELETTORALE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE E LE MISURE DI PREVENZIONE ANTICOVID-19

---------------------------------------------------------------

LINK ESTERNI: