TAGLIO DELLA TASSA TARI PER IL COMMERCIO DI PROSSIMIT? DI ZAGAROLO

Giovedì 02 Luglio 2020

TAGLIO DELLA TASSA TARI PER IL COMMERCIO DI PROSSIMIT? DI ZAGAROLO

TAGLIO DELLA TASSA TARI PER IL COMMERCIO DI PROSSIMITÀ DI ZAGAROLO

Nella Conferenza Capigruppo di oggi, in vista del prossimo Consiglio comunale di Zagarolo, la maggioranza consiliare ha chiesto ed ottenuto l’inserimento ai punti dell’Ordine del Giorno di una mozione che prevede il taglio della tassa TARI (tariffa sui rifiuti) per i commercianti del territorio comunale.

“Dopo l’ampliamento gratuito della concessione di occupazione di suolo pubblico - spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai, - abbiamo pensato ad un’ulteriore misura di aiuto per i commercianti di Zagarolo. L’epidemia del Covid-19 ha avuto e continuerà ad avere conseguenze pesanti nell’economia locale e nazionale. Il dovere della Politica è quello di venire incontro alle esigenze di tutti e trovare soluzioni. Il taglio della tassa TARI è un sostegno immediato a chi è rimasto chiuso e ha visto una forte riduzione del proprio fatturato, ma è anche una base sulla quale ripartire per evitare il rischio di una mancata riapertura. Dopo il prossimo Consiglio comunale daremo aggiornamenti precisi sulla misura proposta”.