ISTITUTO COMPRENSIVO ZAGAROLO, PLESSO SCOLASTICO ALBIO TIBULLO - SOPRALLUOGO DI VERIFICA DEGLI INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E AMPLIAMENTO DELLA SUPERFICIE DELL'IMMOBILE SCOLASTICO

Giovedì 04 Giugno 2020

ISTITUTO COMPRENSIVO ZAGAROLO, PLESSO SCOLASTICO ALBIO TIBULLO - SOPRALLUOGO DI VERIFICA DEGLI INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E AMPLIAMENTO DELLA SUPERFICIE DELL’IMMOBILE SCOLASTICO - A BREVE IL TAGLIO DEL NASTRO

Questa mattina è stato eseguito un sopralluogo nel plesso scolastico Albio Tibullo dell’Istituto Comprensivo Zagarolo con l’Assessore ai Lavori Pubblici di Zagarolo, Emanuela Panzironi; la Presidente della Commissione Scuola, Mariangela Protani; l’Ufficio tecnico comunale, la ditta preposta alla realizzazione degli interventi e il Responsabile dei lavori.

L’appalto complessivo degli interventi prevedeva la messa in sicurezza e adeguamento sismico del plesso, la demolizione e ricostruzione di una parte degli spazi rispettando le norme dell’efficientamento energetico e, infine, l’ampliamento della superficie dell’immobile scolastico comunale. Il sopralluogo di oggi era teso al riscontro delle lavorazioni eseguite con controllo, verifica dell’appalto e della fine dei lavori.

Sempre sull’Albio Tibullo, l’Ufficio tecnico e la delegazione comunale hanno eseguito le verifiche sull’altro appalto che sta interessando il plesso e che procede spedito: più precisamente quello relativo all’efficientamento energetico.

“In vista della riapertura delle scuole di Settembre - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici di Zagarolo e alle Politiche scolastiche, Emanuela Panzironi, - i nostri studenti saranno accolti in una scuola più grande con nuove aule multifunzionali, servizi e spogliatoi. L’Albio Tibullo avrà una palestra rinnovata e, soprattutto, sarà una scuola con un notevole risparmio energetico e migliori condizioni di comfort negli spazi, nel rispetto dell’ambiente. Un bel biglietto da visita per Zagarolo e la sua comunità scolastica. Da parte mia e dell’Amministrazione comunale vada un caloroso ringraziamento a tutte le persone coinvolte nell’iter amministrativo, nella progettazione e nella realizzazione delle opere. Quando tutto sarà pronto daremo notizia della data del taglio del nastro di questa importante opera pubblica”.