SOSPENSIONE BUONI SPESA DI SOLIDARIETA’ A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19

+++ 30 APRILE - AGGIORNAMENTO BUONI SPESA +++

+++ ELENCO ESERCIZI COMMERCIALI ADERENTI +++

----------------------------

Dal 2 Aprile scorso il Comune di Zagarolo ha attivato la misura di solidarietà denominata “Buoni spesa”. Si tratta di un fondo economico straordinario per le famiglie più bisognose: i buoni sono stati richiesti soprattutto da chi ha visto mutare le proprie condizioni socio-economiche nel corso dell’emergenza Covid-19.

Gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Zagarolo stanno ultimando la visione delle ultime domande pervenute al fine di accontentare tutti i nuclei familiari che hanno fatto richiesta della misura.

Ad oggi sono sospese le domande di richiesta sia telefoniche sia via mail.

I fondi messi a disposizione dallo Stato e dalla Regione Lazio sono in via di esaurimento. L’Amministrazione comunale di Zagarolo è alla ricerca di nuovi fondi e supporti al fine di avviare la seconda fase del progetto, ovvero quella legata ad una nuova distribuzione.

Alcuni numeri: oggi, Giovedì 30 Aprile, sono stati raggiunti ben 682 nuclei familiari. L’obiettivo è stato quello di aiutare nel più breve tempo possibile il maggior numero di famiglie più bisognose, senza lasciare indietro nessuna, soprattutto in un’emergenza socio-economica come quella legata al Covid-19.