SELEZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL PROGETTO “ITINERARIO GIOVANI”

Lunedì 20 Gennaio 2020

Il Comune di Zagarolo ha partecipato all’Avviso Pubblico della Regione Lazio Itinerario Giovani (Iti.Gi.) spazi e ostelli (DGR 511/2011 - Piano annuale a favore dei giovani, DGR 844/2018 e DGR 200/2019 Linee guida Iti.Gi) candidando il progetto “NON SOLO ROMA - Italian culture and lifestyle in the amazing Roman surrounding” (vedi ALLEGATO A) diretto a creare un “Centro di Sosta” negli spettacolari ambienti del Cantinone di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo (vedi la planimetria riportata in ALLEGATO B) che, grazie ad un’intensa attività di animazione organizzata in Settimane Tematiche, possa diventare un punto di riferimento ed un attrattore di prima grandezza per i flussi turistici giovanili a carattere culturale.

La proposta progettuale è stata sottoposta alla Regione Lazio in data 28/06/2019 - protocollo 2019.00020945 ed è stata approvata dalla Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili con Determinazione n. G12019 del 12/09/2019. Il presente Avviso definisce la procedura amministrativa di selezione del soggetto gestore del Centro di Sosta - destinatario finale del contributo concesso in forma di Sovvenzione dalla Regione Lazio al Comune di Zagarolo, specificando i soggetti che possono partecipare, la misura del contributo, le caratteristiche dei progetti e delle spese ammissibili, i criteri di valutazione, gli obblighi dei beneficiari, i motivi di revoca degli importi erogati a titolo di contributo.