Rifacimento manto stradale in Via Colle Gentile

Martedì 14 Gennaio 2020

Rifacimento manto stradale in Via Colle Gentile

In questi giorni è in corso di completamento il rifacimento del manto stradale di Via Colle Gentile, richiesto dall'Assessorato ai Lavori Pubblici ad Acea.

L'intervento, infatti, è sostenuto da Acea e si è reso indispensabile in seguito all'elevato deterioramento del fondo stradale, causato da numerosi ripristini effettuati dal gestore derivanti da perdite idriche presenti sulla rete.

Sono state effettuate lavorazioni radicali per circa 1,5 km di viabilità comunale attraverso una preventiva fresatura del fondo, necessaria per garantire una migliore aderenza del nuovo tappeto in asfalto.

"Si è deciso, nell'ambito delle numerose esigenze presenti sul territorio, di dare priorità ad una strada ad elevato transito veicolare, che collega la Via Casilina con la locale stazione ferroviaria, in un contesto residenziale interessato anche da attività produttive e commerciali - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici di Zagarolo, Marco Bonini. -
Sono in corso verifiche sul territorio per segnalare ad Acea ulteriori criticità derivanti da loro ripristini precedentemente effettuati".

L'Amministrazione comunale