Iscrizione scolastiche - A.S. 2020-2021
Da Martedì 7 Gennaio si sono aperte le iscrizioni alle scuole per l'anno scolastico 2020-21.
Le domande di iscrizione devono essere inoltrate online, entro i termini stabiliti dal MIUR e secondo le modalità individuate dallo stesso Ministero.
Si ha tempo fino al 31 Gennaio e trovate tutte le informazioni sulla pagina online del Ministero: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
In questa pagina è prevista dapprima la registrazione per ottenere, poi, le credenziali di accesso al servizio di iscrizione scolastica.
Le famiglie che non riescono a completare online la procedura di iscrizione all'anno scolastico 2020-2021 possono chiedere aiuto alle segreterie scolastiche delle scuole di destinazione.
Per aiutare le famiglie e gli studenti nella scelta della scuola, il MIUR mette a disposizione il portale "Scuola in chiaro", un sito internet in cui si possono mettere a confronto informazioni e caratteristiche di ciascuna scuola: dall'orario organizzativo alle prospettive future degli studenti.
Link: https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro
Nel caso di passaggio dalla Terza media alla scuola superiore, consigliamo questo guida di orientamento: https://www.studenti.it/orientamento-scuola-superiore.html
ATTENZIONE
Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca chiarisce che "la domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche, è necessario contattare la scuola destinataria della domanda che può restituirla, sempre attraverso il portale online".