Messa in sicurezza strade comunali

Lunedì 16 Dicembre 2019

Concluso un primo intervento di messa in sicurezza straordinaria delle strade comunali, pianificato dall'Assessorato Lavori Pubblici.
Le attività manutentive, già da tempo programmate in vista della stagione invernale, sono state ostacolate dalle intense precipitazioni piovose che hanno interessato ininterrottamente il nostro territorio per oltre quaranta giorni, a cui si è aggiunto il necessario reperimento di fondi in bilancio.
Da una ricognizione dell'ufficio tecnico, si è riscontrato un danneggiamento diffuso su molti tracciati viari in particolar su Valle Martella, dove numerose strade asfaltate e non sottoposte a rifacimenti nel corso degli anni, hanno evidenziato elevate problematiche.
Si è optato per effettuare interventi di messa in sicurezza con asfalto a "caldo", al fine di poter ottenere un miglior risultato.
I tratti interessati hanno riguardato prevalentemente gli assi principali di Valle Martella, tra cui Via Fontanile delle Zinne, Via Einaudi, Via Beethoven, Via Muro Pizzuto, Via Verdi, Via Lombardi, Via Toscanini, Via Berlinguer; in aggiunta si è provveduto ad intervenire sull'anello urbano di Zagarolo inserendo Viale Gabinova, Via dei Cavoni, Via della Foresta, Via Valle del Formale, innesto Via Santa Apollaria e Colle Mainello.
E' stata interessata da un ripristino la viabilità di Vigne di Prato Nuovo, tracciato con fondo bianco ai limiti della praticabilità.
Risulta essere in corso di allestimento da parte dell'Assessorato Lavori Pubblici, una nuova progettazione per intervenire compatibilmente con le risorse finanziarie con rifacimenti in alcune zone del territorio maggiormente critiche.

L'Amministrazione comunale