AVVISO PUBBLICO: FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO E SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO 2019/2020

Martedì 12 Novembre 2019

Si rende noto che per l’Anno Scolastico 2019-2020, la Regione Lazio intende sostenere attraverso fondi del Piano per il Diritto allo Studio l’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri di testo.

I beneficiari di detti contributi sono le famiglie di alunni che frequentano gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado (scuole statali e paritarie).

Possono presentare richiesta di contributo gli appartenenti ai nuclei familiari dalla cui attestazione ISEE, in corso di validità, risulti un indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 15.493,71.

I REQUISITI RICHIESTI PER PRESENTARE LE DOMANDE:
- residenza nel Comune di Zagarolo;
- indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare dello studente non
superiore a € 15.493,71 (attestazione in corso di validità);
- frequenza nell’Anno Scolastico 2019/2020 presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

I moduli di domanda, sottoscritti da uno dei genitori o dalla persona esercente la potestà genitoriale, o dal beneficiario se maggiorenne, potranno essere ritirati presso l’Ufficio Prima Accoglienza del Comune di Zagarolo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il Martedì e il Giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00 o scaricabili dal portale istituzionale del Comune di Zagarolo (https://comune.zagarolo.rm.it/news/1489-avviso-pubblico-fornitura-gratuita-totale-o-parziale-dei-libri-di-testo-e-sussidi-didattici-digitali-per-le-scuole-secondarie-di-i-e-ii-grado-20192020/).
Tutta la documentazione dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Zagarolo negli stessi orari.

La scadenza per la presentazione delle domande è stabilita per le ore 17.00 del 05 Dicembre 2019, pena l’esclusione dal contributo.
Le domande incomplete o pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione.

#Zagarolo #PoliticheScolastiche #Scuola