L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che in data odierna si è reso necessario adottare l'ordinanza n° 107 per disporre la chiusura dell'edificio scolastico COLLE DEI FRATI nei giorni 9 e 10 ottobre, per attività manutentive straordinarie di natura precauzionale.
Si è ritenuto opportuno emettere il provvedimento in seguito al distacco di un corpo lampada dal soffitto. L'evento che non ha recato danni agli studenti, non risultava prevedibile in base alle attività periodiche di manutenzione che vengono espletate, in quanto dipendente dalle caratteristiche della plafoniera.
L'Amministrazione Comunale particolarmente sensibile al tema dell'edilizia scolastica, specifica che la messa in sicurezza dell'impianto con relativo efficentamento energetico era già prevista all'interno di un appalto attualmente in corso su Colle dei Frati di imminente consegna cantiere, da espletare nella parte elettrica entro il mese di dicembre 2019. Al fine di anticipare i tempi e garantire in via precauzionale una maggiore sicurezza, verrà anticipata nelle prossime giornate di chiusura la lavorazione di rimozione e sostituzione di tutti i corpi lampada.