RESIDUATO ORDIGNO BELLICO INESPLOSO - COMUNICAZIONE N°1 CONGIUNTA COMUNE DI ZAGAROLO E COMUNE DI PALESTRINA

Martedì 17 Settembre 2019

LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE, DISINNESCO E BONIFICA AVVERRANNO DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

ORARI DELLE OPERAZIONI

Ore 7.30 - Insediamento della struttura di coordinamento.

Ore 7.30 - Posizionamento delle Forze dell’Ordine ai posti di blocco delle aree da evacuare.

Ore 8.30 - Inizio operazioni di allertamento ed evacuazione delle popolazione e chiusura al traffico veicolare, al transito pedonale e animale dei tratti di strada interessate.

Ore 11.30 - Termine delle operazioni di allertamento e di evacuazione della popolazione.

Ore 11.45 - Segnalazione con sirena dell’obbligo di evacuare completamente le zone.

Ore 12.00 - Inizio del divieto di sorvolo nell’area in cui si svolge il despolettamento e inizio fase di despolettamento.

Ore 14.00 - Termine, presumibile, della fase di despolettamento e riapertura del traffico veicolare, del transito pedonale e animale.

STRADE INTERESSATE ALL'EVACUAZIONE OBBLIGATORIA DEL COMUNE DI ZAGAROLO

Via Colle Lungo 1a strada (tutta) - Via Colle Lungo 2a strada (tutta) - Via Colle Lungo 3a strada (tutta) - Via Colle Palombara, numeri civici lato dispari dal n°1 al n°27 e lato pari dal civico n°2 fino a fronte del n°27 - Via Colle Labirinto (tutta) - Via Alain Danièlou (tutta) - Via Colle Casette (tutta) - Via della Servicola, tutti i civici lato dispari - Via Colle dei Frati (tutta, escluso il tratto del distretto scolastico) - Viale Ungheria, numeri civici lato dispari dal n°81 al civico n°109 e lato pari dal civico n°104 al n°150 - Via Zagarolese (tutta) - Via Colle Barco, dal civico n°24 al civico 2/B - Via Sergio Leone (tutta) - Via Pietro Germi (tutta) - Via Roberto Rossellini (tutta) - Via Pier Paolo Pasolini (tutta) - Via Vittorio De Sica, dal civico lato dispari n°3/B fino a intersezione Via Pasolini e dal lato pari dal Ristorante “Diavoli della Brace” fino a incrocio Via Pasolini - Via del Cinema, civici lato dispari dal n°23 e lato pari dal n°22 fino alla fine - Via Prenestina Nuova SR155, civici lato dispari dall’incrocio Via Gabinova all’incrocio Via Colle Lungo 2a strada e lato pari dall’incrocio cimitero al n°98 (fino a Palestrina) - Corso Giuseppe Garibaldi, dal civico n°103 al n°131.

Ordinanza Prefettura di Roma n°0345063 del 16-09-2019

In questa prima comunicazione troverete tutti gli orari delle operazioni e le strade definitive interessate all'evacuazione obbligatoria.

Nelle prossime comunicazioni troverete le informazioni sull'assistenza, aree di assembramento, numero unico e tutte le info su come evacuare le proprie abitazioni.

Invitiamo la cittadinanza di Zagarolo ad iscriversi al sistema telefonico comunale per informazioni di pubblica utilità per rimanere aggiornati in tempo reale alle operazioni previste del caso (link: https://registrazione.alertsystem.it/zagarolo)

In collaborazione con la Protezione Civile -GABI- ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO